Noi Campani frena il Pd al tavolo per la Provincia: rivediamoci

IL COORDINAMENTO DOPO L'INTERPARTITICO DI CENTROSINISTRA. «NECESSARI CONDIVISIONE DI METODO, PROGRAMMI E STRATEGIA». I mastelliani chiedono di discutere una intesa larga a valere sull'intero assetto istituzionale e politico territoriale nei 118 Comuni

Noi Campani frena il Pd al tavolo per la Provincia e semina di ostacoli l’accordo proposto dal Commissario provinciale Michele Bordo. I mastelliani chiedono di discutere una intesa larga a valere sull’intero assetto istituzionale e politico provinciale. Attraverso una nota diffusa dopo la riunione dell’interpartitico fanno sapere di non essere disponibili ad aderire ad un pacchetto chiuso limitato a Palazzo Caracciolo. Sottolineando di aver contribuito alle sorti elettorali del Centrosinistra in questi mesi, Noi Campani frena l’intesa proposta e chiede che il Pd garantisca spazio e margine di manovra sotto il profilo innanzitutto programmatico.

Provincia di Avellino. La sede nello storico Palazzo Caracciolo di piazza Libertà

NOI CAMPANI AL PD E AGLI ALLEATI: PRONTI AD UNA INTESA MA SU UN NUOVO PERCORSO. Di seguito le dichiarazioni del coordinamento provinciale irpino di Noi Campani a margine dell’interpartitico del centrosinistra. «Al tavolo di centrosinistra abbiamo sottolineato che o siamo sempre alleati, ed in tutti i territori, o non lo siamo mai. Non siamo convinti del metodo utilizzato dal Pd di riunire gli alleati solo in prossimità dei passaggi elettorali e tentare di far ratificare le proprie decisioni assunte in solitudine. Abbiamo già dato apporti significativi alla coalizione sia in termini elettorali, alle elezioni regionali, e sia nella indicazione della rappresentanza degli Enti di servizio, ma alla nostra disponibilità è corrisposta, invece, un’assordante indifferenza e mancata considerazione nei nostri confronti. Dobbiamo lavorare, invece, per rinnovare il Consiglio provinciale ed eleggere il nuovo presidente dell’Amministrazione provinciale individuando una figura rappresentativa delle diverse posizioni politiche, ma che soprattutto sia capace di garantire una rappresentanza ai 118 municipi della provincia di Avellino. Siamo, infine, convinti della necessità di avviare un attento approfondimento programmatico, pertanto chiediamo a tutte le forze del centrosinistra di recedere dalle proprie posizioni e immaginare un nuovo e condiviso percorso di buona amministrazione per Palazzo Caracciolo».

DOMANI INTERVENGONO I 5 STELLE E GLI AMMINISTRATORI ‘PROGRESSISTI’. Nel frattempo, sabato 20 novembre, alle ore 10.00, presso il Circolo della Stampa di Avellino, si terrà  una incontro di amministratori progressisti e del ‘Movimento 5 Stelle’,  promotori di un documento che «chiede una svolta politica innovativa in vista delle prossime Elezioni provinciali», si apprende da una nota.


LEGGI ANCHE:

Elezioni provinciali ad Avellino, Bordo: Pd verso una soluzione unitaria

Centrosinistra alla Provincia di Avellino, «appello al Pd di Bordo»

Noi Campani ad Avellino lancia la coalizione civica. Dialogo con Iannace

Positivi al coronavirus in Irpinia 25. Morto al Moscati 71enne di Mercogliano. In Campania: 885 casi

La Campania è zona bianca fino al 28 novembre, ma contagio in impennata: +26,2%. Le regole

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI