Sostenibilità come fattore di crescita, focus ad Avellino di Piccola Industria

Martedì 23 novembre alle ore 15 presso la sede di Confindustria Avellino confronto dal titolo: «Scenari di transizione e nuove sfide per le imprese - La sostenibilità come fattore di crescita del proprio business». Il programma

Piccola Industria di Confindustria Avellino ha organizzato un meeting per approfondire il tema della sostenibilità come fattore di crescita. «In un momento storico in cui siamo tutti chiamati ad una maggiore consapevolezza e responsabilità per dare vita ad un modello di sviluppo sostenibile in termini ambientali, economici e sociali, le imprese sono impegnate in nuove sfide», si legge in una nota dei promotori. «Scenari di transizione e nuove sfide per le imprese – La sostenibilità come fattore di crescita del proprio business», è il titolo dell’incontro, in programma martedì 23 novembre alle ore 15 presso la sede di Confindustria Avellino.

Emilio De Vizia al centro, a sinistra: Massimo Iapicca, a destra, Carmen Verderosa e Angelo Petitto

IL PROGRAMMA. Ad introdurre l’argomento ed i relatori sarà il Presidente di Piccola Industria di Confindustria Avellino Massimo Iapicca. In un confronto a più voci, interverranno: Il prof. Paolo Taticchi, Ordinario School of Management dell’Università di Londra e Membro del Comitato Bieconomia e Fiscalità Sostenibile del Ministero della Transizione Ecologica; Ada Rosa Balzan, Ceo e fondatrice della società ARB Spa e Responsabile Nazionale Sostenibilità Federturismo Confindustria; Giuseppe Mario Nargi, Direttore Regionale Campania, Calabria e Sicilia Intesa Sanpaolo. Modererà i lavori il giornalista Pierluigi Melillo. Sono inoltre previste le testimonianze di due imprenditori del territorio: Antonio Capaldo (TrenDevice Spa) e Alberto De Matteis (Elcon Megarad Spa). Al termine del dibattito sarà Emilio De Vizia, Presidente di Confindustria Avellino a concludere i lavori. Nel corso dell’incontro si farà anche riferimento al recente Accordo di collaborazione sottoscritto tra Confindustria ed Intesa Sanpaolo dal titolo “Competitività, Innovazione, Sostenibilità”. «Per accedere all’evento è richiesta l’esibizione del Green Pass», ricordano gli organizzatori.


LEGGI ANCHE:

Confindustria Avellino presenta al Governo il Piano per l’Irpinia

La Campania è zona bianca fino al 28 novembre, ma contagio in impennata: +26,2%. Le regole

Positivi al coronavirus in Irpinia 25. Morto al Moscati 71enne di Mercogliano. In Campania: 885 casi

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI