Confindustria Avellino presenta al Governo il Piano per l’Irpinia

INFRASTRUTTURE, ZES E LOGISTICA: OPPORTUNITÀ PER LO SVILUPPO DELLE AREE INTERNE. LO STUDIO DELLA SVIMEZ. Il 22 novembre 2021 alle ore 10,00 presso la sala convegni dell’Hotel de la Ville focus con la partecipazione del Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale Mara Carfagna

Confindustria Avellino presenta al Governo il Piano per lo sviluppo dell’Irpinia. Nell’incontro organizzato il 22 novembre 2021 alle ore 10,00 presso la sala convegni dell’Hotel de la Ville «si parlerà di sviluppo legato alle opportunità offerte dalle nuove importanti infrastrutture che interesseranno il nostro territorio e dalle aree ZES». Il focus vedrà la partecipazione del Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale Mara Carfagna.

Mara Carfagna

IL PROGRAMMA. A fare gli onori di casa e ad aprire i lavori il Presidente di Confindustria Avellino Emilio De Vizia. Dopo il saluto del Presidente della Provincia Domenico Biancardi, il Direttore Luca Bianchi illustra uno studio realizzato dalla Svimez, relativo alle prospettive di sviluppo della provincia di Avellino. A seguire, gli interventi di Luca Cascone, Presidente della Commissione Trasporti della Regione Campania, Giuseppe Catalano Coordinatore della Struttura Tecnica presso il Ministero delle infrastrutture, e Vera Fiorani, Amministratrice Delegata e Direttrice Generale di RFI. Modera i lavori la giornalista del TG5 Simona Branchetti. Conclude l’incontro il Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, Mara Carfagna.

Emilio De Vizia, presidente di Confindustria Avellino

INFRASTRUTTURE, ZES E LOGISTICA, DE VIZIA: L’IRPINIA VUOLE COGLIERE TUTTE LE OPPORTUNITÀ PER LO SVILUPPO DELLE AREE INTERNE. «Il futuro delle nostre aree interne è legato allo sviluppo che saremo in grado di costruire intorno alla movimentazione sostenibile di persone e merci, ed ai finanziamenti previsti per le Zes; una occasione che il nostro territorio non può permettersi di perdere ed alla quale devono collaborare tutti gli amministratori locali», dichiara il Presidente di Confindustria Avellino Emilio De Vizia. «Abbiamo organizzato questo incontro per rappresentare al Ministro per il Sud, che nella nostra provincia vi sono grandi potenzialità e faremo appello alla sua sensibilità ed attenzione affinché, insieme agli autorevoli interlocutori presenti all’incontro, possa favorire la realizzazione delle infrastrutture che renderanno più attrattivi i nostri territori, favorendo nuova occupazione ed invertendo la tendenza allo spopolamento dei nostri comuni».


Confindustria Avellino presenta al Governo il Piano per l’Irpinia

LEGGI ANCHE:

Piattaforma logistica in Valle Ufita, progetto sul tavolo di De Luca

Allarme per l’aumento delle materie prime, webinar di Confindustria Avellino

Coronavirus in Irpinia: 27 casi (382 in 10 giorni), di cui 6 ad Avellino: l’elenco

Terza dose anti-Covid in Campania per tutti subito senza prenotazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI