Allarme per l’aumento delle materie prime, webinar di Confindustria Avellino

Il Comitato Piccola Industria di Confindustria Avellino ha organizzato un seminario su «effetti, prospettive e come tutelarsi», in programma mercoledì 7 luglio alle ore 15,00

Il Comitato Piccola Industria di Confindustria Avellino ha promosso un momento di confronto dedicato all’allarme per l’aumento delle materie prime.

Massimo Iapicca

«Dopo la lunga fase di stasi dovuta all’emergenza Covid -19, gli operatori di quasi tutti i settori manifatturieri si sono trovati a fronteggiare un’altra pericolosa emergenza: un aumento generalizzato delle materie prime, difficoltà negli approvvigionamenti, e ritardi nelle consegne di materiali e componenti», premette il Presidente Massimo Iapicca, annunciando il seminario. Di qui l’incontro di approfondimento utilizzando lo strumento del Webinar. Esperti in campo economico, giuridico e del mondo del credito ne discuteranno, analizzandone i vari aspetti, compreso quello di come tutelarsi nei confronti dei clienti che non accettano di rivedere i compensi ai propri fornitori. «Allarme per l’aumento delle materie prime: effetti, prospettive e come tutelarsi», è il tema del confronto, in programma mercoledì 7 luglio alle ore 15,00.

IL PROGRAMMA DEL WEBINAR. Interverranno: Ciro Rapacciuolo, Responsabile Congiuntura e Previsioni del Centro Studi Confindustria; Francesco Di Ciommo, Professore Ordinario di Diritto Privato Luiss Guido Carli; Alessandro Lenoci, Direttore Commerciale Imprese Campania, Calabria e Sicilia di Intesa Sanpaolo. «Ad animare la discussione ed il dibattito sono previste le testimonianze di alcuni casi aziendali emblematici da parte dei rappresentanti di Condor Spa, Elbor Spa, HTT Centro Affilatura Srl. Introdurrà i lavori e farà da moderatore Massimo Iapicca,  Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Avellino. «La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti gli operatori interessati. Contattando gli uffici di Confindustria Avellino, gli interessati potranno ricevere il link a cui collegarsi per partecipare», si legge nel comunicato diffuso da Confindustria Avellino.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 7 in 24 ore: l’elenco. In Campania: 110 casi. Le tabelle

Premio Totalife Onlus, martedì serata ad Avellino dedicata agli studenti irpini

Imprenditoria femminile al Sud, 22 aziende campane premiate a Pescara

Next Generation EU, Uncem: con il Fondo complementare da 30 miliardi territori protagonisti. Il riparto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI