Gradimento amministratori locali: promossi De Luca e Mastella, bocciati Festa e De Magistris

Pubblicata dal Sole 24 Ore oggi, 5 luglio la rilevazione realizzata da Noto Sondaggi. Il secondo sindaco maggiormente apprezzato sul territorio regionale è il salernitano Vincenzo Napoli

Vincenzo De Luca, Presidente della Giunta Regionale della Campania

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il Sindaco di Benevento Clemente Mastella svettano nella classifica relativa al gradimento degli amministratori locali, stilata dal Sole 24 Ore e pubblicata oggi, 5 luglio. La rilevazione è stata realizzata da Noto Sondaggi.

Clemente Mastella, Sindaco di Benevento

DE LUCA AL TERZO POSTO TRA I GOVERNATORI ITALIANI. Il Presidente della Campania Vincenzo De Luca (gradimento del 59%) sale al terzo posto (in coabitazione con Massimiliano Fedriga del Friuli Venezia Giulia, peraltro presidente della Conferenza delle Regioni). Luca Zaia del Veneto (74%) si conferma al primo posto, davanti a Stefano Bonaccini dell’Emilia Romagna (60). Quinto è Giovanni Toti della Liguria (56%).

CLEMENTE MASTELLA È SESTO TRA I SINDACI, PRIMO DELLA CAMPANIA DAVANTI A VINCENZO NAPOLI DI SALERNO, 17ESIMO. Ottenendo il 59,5% del gradimento, Clemente Mastella è il primo sindaco della Campania e il sesto (a pari merito con il Primo cittadino di Nuoro, Andrea Soddu) in Italia. Ai primi tre posti ci sono Antonio Decaro di Bari, Luigi Brugnaro di Venezia e Giorgio Gori di Bergamo, seguiti da Marco Fioravanti di Ascoli Piceno e Pierluigi Peracchini de La Spezia.

IN CODA I PRIMI CITTADINI DI AVELLINO E NAPOLI. Il gradimento degli amministratori locali in Campania, secondo la classifica del Sole 24 Ore, colloca alle spalle di Mastella e Napoli Carlo Marino Sindaco di Caserta, 70esimo. In fondo alla graduatoria regionale, ma soprattutto nazionale, ci sono Gianluca Festa di Avellino (100esimo) e Luigi de Magistris di Napoli (106esimo e penultimo).


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 sono 110, ma non ci sono morti da 72 ore. Le tabelle

Vaccinazione anti Covid obbligatoria, dibattito aperto. Rischio lockdown per i non immunizzati

Vaccinazione Covid dai 12 anni in su in Campania per 3,2 milioni. Prenotazioni in corso: il link

Next Generation EU, Uncem: con il Fondo complementare da 30 miliardi territori protagonisti. Il riparto

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI