Rifiuti speciali sulle sponde del Calore, denunciate due persone a Castelfranci

Residenti in un altro comune irpino, sono ritenuti responsabili di abbandono in maniera indiscriminata di pezzi di autoveicoli. Sequestrata l'area divenuta discarica

Due persone sono state denunciate dai Carabinieri a Castelfranci, accusate di aver lasciato rifiuti speciali sulle sponde del Calore. Sono ritenuti responsabili di abbandono in maniera indiscriminata di pezzi di autoveicoli (filtri, fanali, paraurti, pneumatici e materiali in plastica e vetroresina di vario tipo) derivanti dall’attività della propria officina ubicata in un altro Comune.

Rifiuti speciali sulle sponde del Calore, denunciate due persone a Castelfranci

I materiali sono stati sequestrati con il terreno in un fondo privato adiacente alle sponde del fiume Calore. Dopo il ritrovamento, i Carabinieri della Stazione di Castelfranci hanno avviato una indagine, condotta incrociando dati informativi con quelli emergenti dai controlli del territorio. Secondo quanto riferiscono, i militari sono riusciti a raccogliere a carico dei due soggetti gravi indizi di colpevolezza che hanno portato alla denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per “abbandono di rifiuti speciali” e “gestione di rifiuti non autorizzata”. «Permane alta in Irpinia l’attenzione dei Carabinieri nella pianificazione ed attuazione dei servizi finalizzati anche all’accertamento di violazioni connesse alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica e, in particolare, alla gestione illecita di rifiuti», si legge in una nota diffusa dall’Arma.

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI