Pd, Franco Russo: «Governo Conte inadeguato, alle Primarie per cambiare il Paese

APPELLO ALLA PARTECIPAZIONE DEMOCRATICA. L'esponente avellinese dei Dem chiede prima di tutto la presenza ai gazebo che domenica sanciranno il nuovo segretario nazionale del partito, quindi esprime una preferenza per il Governatore del Lazio: «Zingaretti rappresenta il giusto momento di sintesi per la ripartenza del Centrosinistra»

Nicola Zingaretti alla convenzione nazionale del Partito Democratico

«Andiamo in massa a votare, le primarie del Pd sono oggi una occasione importante per dare un segnale al Paese, dopo la grande delusione del Governo gialloverde». Franco Russo, già consigliere comunale, presidente del maggiore Circolo avellinese del Partito Democratico, lancia un appello alla partecipazione in vista delle primarie in programma il 3 marzo.  «Domenica si potrà eleggere direttamente il nuovo Segretario nazionale del PD», scrive in una nota. «Invito tutti gli iscritti al Partito Democratico, i simpatizzanti di questo partito e gli elettori che guardano con speranza al Centrosinistra ad andare a votare in massa alle Elezioni Primarie, per scegliere il nostro Leader politico». Per Franco Russo «questa giornata dovrà essere ricordata per la grande partecipazione democratica».

Franco Russo, presidente del circolo avellinese del Pd di San Tommaso

E spiega: «Andiamo tutti a votare per scegliere la nostra guida per gli anni a venire, non solo per il partito, ma per il Paese: tifo per l’Italia e poi a seguire tifo per il centrosinistra, per il Partito Democratico e, in ultimo, tifo per Nicola Zingaretti come segretario nazionale e per Leo Annunziata come segretario regionale». Russo sceglie Zingaretti come segretario perché «per me rappresenta, in questo momento, la sintesi migliore del Partito e interpreta al meglio il giusto sentimento di cambiamento che tutti avvertiamo». Per l’ex consigliere comunale di Avellino occorre affidare al Governatore del Lazio il mandato per costruire l’alternativa. «Abbiamo un Governo giallo verde che sta facendo del male al nostro Paese e sta peggiorando le già difficili condizioni economiche degli italiani». Per questo «abbiamo bisogno di un Governo attento alle esigenze dei più sfortunati e più deboli, ma abbiamo anche bisogno di un Governo che assicuri la ripartenza del nostro sistema produttivo, che assicuri la crescita, con ovvie ripercussioni sulla occupazione dei giovani e meno giovani e che mantenga i patti con i nostri partners oltre frontiera per avere credibilità presso i mercati internazionali», spiega ancora Russo.

Di qui il suo appello alla partecipazione: «Domenica è necessario uno sforzo di tutti per assicurare al nostro Paese la solidarietà, la giustizia sociale e la crescita di cui ognuno ha bisogno; occorre andare a votare per ridare fiducia a noi ed ai nostri figli».


LEGGI ANCHE:

«Pd da ricostruire», De Luca: collaborare o togliere il disturbo

Congresso Pd: anche in Irpinia è sfida tra Zingaretti e Martina

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI