Pascale a Sant’Agata dei Goti con l’Unità Skin Cancer di Ascierto

CONFERMATA L'AGENDA OSPEDALIERA CONCORDATA CON LA REGIONE CAMPANIA DALL'OSPEDALE SAN PIO NELL'OTTOBRE 2021 L'Istituto Tumori Pascale di Napoli inizia dalla cura delle malattie della pelle, con visite ambulatoriali e interventi in day surgery un percorso che porterà anche ad altri dipartimenti

L’Istituto Tumori Pascale di Napoli a Sant’Agata dei Goti ha aperto l’11 aprile scorso nell’ospedale Sant’Alfonso de’ Liguori l’Unità Skin Cancer, diretta da Paolo Ascierto.

Paolo Ascierto, Direttore dell’Unità di Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell’Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione G. Pascale. di Napoli e Presidente della Fondazione Melanoma Onlus

Il polo oncologico campano di riferimento per l’intero Mezzogiorno inizia dalla cura delle malattie della pelle, con visite ambulatoriali e interventi in day surgery, inaugurando un percorso che porterà il centro sannita ad allestire anche altri dipartimenti dell’Istituto oncologico napoletano. L’Unità Skin Cancer del Pascale a Sant’Agata dei Goti rappresenta il terzo avamposto dell’Istituto, presente a Mercogliano con il Crom e a Napoli con l’ospedale Ascalesi.

CONFERMATA L’AGENDA OSPEDALIERA CONCORDATA CON LA REGIONE CAMPANIA DALL’OSPEDALE SAN PIO NELL’OTTOBRE 2021. Accanto al Direttore Palo Ascierto saranno impegnati il dermatologo Marco Palla e i chirurghi Corrado Caracò e Lucia Benedetto. Con questa iniziativa si potenzia l’Ospedale Sant’Alfonso de’ Liguori, confermando e rafforzando quanto già previsto dal decreto 41/2019, quindi il mantenimento delle funzioni e l’attuale Pronto Soccorso.

Mario Ferrante, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento

Si rispetta la scadenza fissata nell’ottobre scorso, quando a Palazzo Santa Lucia a Napoli una riunione convocata dal Presidente Vincenzo De Luca definì obiettivi e tempi dell’operazione. Alla riunione, con il Presidente De Luca parteciparono: il sindaco di Sant’Agata dei Goti, Sebastiano Riccio; il Presidente di Confindustria Benevento, Oreste Vigorito; il direttore del Dipartimento Salute della Regione, Nino Postiglione; i direttori generali del’Azienda ospedaliera San Pio, Mario Ferrante e dell’Asl di Benevento, Gennaro Volpe. Particolarmente soddisfatti i direttori generali del Pascale, Attilio Bianchi e dell’Azienda Ospedaliera San Pio, Mario Ferrante, che all’atto del suo insediamento annunciò tra i suoi obiettivi la possibilità di dare ai pazienti oncologici del Sannio e delle zone interne della Campania un polo di riferimento per ottenere cure e terapie più efficaci a distanze ragionevoli dalle proprie case e dal proprio lavoro.


LEGGI ANCHE:

Sanità territoriale, domani la proposta dei Ministeri per convincere De Luca

Quarta dose anti-Covid: al via per over 80, ospiti nelle Rsa e fragili dai 60 anni

Coronavirus nel Sannio, Protezione civile: 616 casi. In Campania: 9.248 e 13 morti

L’Ospedale di Sant’Agata dei Goti sarà potenziato. Il piano

Mario Ferrante nominato Ufficiale da Mattarella per meriti nell’emergenza Covid

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI