L’Ospedale di Sant’Agata dei Goti sarà potenziato. Il piano

TRA I NUOVI SERVIZI: IL POLO PER LE PATOLOGIE NEOPLASTICHE IN COLLABORAZIONE CON L'ISTITUTO TUMORI PASCALE. Questa mattina a Palazzo Santa Lucia a Napoli riunione convocata dal Presidente Vincenzo De Luca per definire obiettivi e tempi dell'operazione. IN arrivo Polo della riabilitazione, Day e Week Surgery, Ospedale di Comunità e Casa della Salute

L’Ospedale di Sant’Agata dei Goti sarà potenziato. Questa mattina a Palazzo Santa Lucia a Napoli si è tenuta una riunione convocata dal Presidente Vincenzo De Luca per definire obiettivi e tempi dell’operazione. Alla riunione, con il Presidente De Luca hanno partecipato: il sindaco di Sant’Agata dei Goti, Sebastiano Riccio; il Presidente di Confindustria Benevento, Oreste Vigorito; il direttore del Dipartimento Salute della Regione, Nino Postiglione; i direttori generali del’Azienda ospedaliera San Pio, Mario Ferrante e dell’Asl di Benevento, Gennaro Volpe.

Il presidio ospedaliero di Sant’Agata dei Goti

TRA I NUOVI SERVIZI: IL POLO PER LE PATOLOGIE NEOPLASTICHE IN COLLABORAZIONE CON L’ISTITUTO TUMORI PASCALE. Per l’ospedale di Sant’Agata dei Goti è stato innanzitutto confermato e rafforzato quanto già previsto dal decreto 41/2019, quindi il mantenimento di tutte le funzioni già attivate con gli attuali 96 posti letto e l’attuale Pronto Soccorso. L’ospedale sarà potenziato con l’istituzione del Polo per le patologie neoplastiche in collaborazione con l’Istituto Tumori Pascale e con il professore Paolo Ascierto. Sarà istituito il polo della riabilitazione per lungo degenze dotato di tutte le più moderne tecnologie. Sarà attivato il day surgery e il week surgery per tecniche chirurgiche relative ad attività di media intensità. Nei piani superiori dell’ospedale, a cura dell’Asl, saranno realizzate le strutture dell’Ospedale di comunità e della Casa della salute, con poliambulatori e la centrale operativa e Guardia medica.

FINANZIAMENTO PER LA FONDOVALLE ISCLERO: SI POTENZIA IL COLLEGAMENTO TRA LE VALLI CAUDINA E TELESINA. Nel corso della riunione, in relazione anche all’ospedale di Sant’Agata, è stato confermato il finanziamento della Regione per la Fondovalle Isclero, per migliorare e potenziare i collegamenti tra la Valle Caudina e la Valle Telesina.


LEGGI ANCHE:

Coronavirus nel Sannio, Protezione civile: 20 casi in 24 ore. In Campania: 393 positivi e 3 morti

Valle Caudina – Pianodardine, l’Asi avvia la manutenzione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI