Buonopane rafforza in Irpinia l’asse Pd-M5s

Questa mattina il Presidente della Provincia di Avellino ha incontrato il vice capogruppo Pd alla Camera dei Deputati, Piero De Luca, e il vice presidente del Movimento 5 Stelle, Michele Gubitosa. Sul tappeto il riassetto dell'ente in discontinuità con la precedente amministrazione e le nuove funzioni

Il Presidente della Provincia Rizieri Buonopane rafforza in Irpinia l’asse Pd-M5s in queste ore, aprendo un canale diretto con le rappresentanze parlamentari dei due partiti.

Rino Buonopane

Questa mattina il Presidente Buonopane hs  incontrato il vice capogruppo Pd alla Camera dei Deputati, Piero De Luca, e il vice presidente del Movimento 5 Stelle, Michele Gubitosa. “Ho illustrato il percorso che abbiamo intrapreso e le idee e i progetti che già abbiamo messo in campo per il nostro territorio”, ha dichiarato al termine del confronto. “Ho riscontrato unione di intenti e un sostegno concreto da parte di entrambi i partiti che compongono la maggioranza di Governo Draghi. Sono certo che la condivisione di un percorso chiaro rappresenti un segnale molto positivo per la nostra provincia”. Rizieri Buonopane, in Campania saldamente collegato alla maggioranza politica e consiliare che sostiene il Governatore, consolida il proprio ancoraggio al nuovo Centrosinistra, che il Partito Democratico e il Movimento Cinque Stelle, pur non senza fatica e scossoni, stanno edificando alla vigilia delle elezioni politiche del 2023.  Definendo il confronto con i due deputati “costruttivo”, ricordando di averlo “promosso per mettere sotto i riflettori la programmazione messa in campo dall’Ente su una serie di attività”, Buonopane ha concluso aggiungendo che nel corso del colloquio è stato “affrontato anche il tema della riforma degli enti locali, che interessa non poco le Province, alle quali potrebbero essere riattribuite importanti funzioni: dall’ambiente, alla protezione civile, passando per lo sviluppo del territorio”. Con questa iniziativa Buonopane rafforza anche in Irpinia le ragioni di convergenza tra i due partiti, puntellando la propria Amministrazione, mentre sul terreno lo scontro tra Pd e Italia Viva sta raggiungendo il massimo livello di tensione.


LEGGI ANCHE:

Ato Rifiuti di Avellino, Azione: le liti frenano la riorganizzazione

Italia Viva di Avellino contro il Pd: sono isolati perché sleali

Centrosinistra in frantumi ad Avellino. Il Pd contro gli alleati

Ato Rifiuti Avellino, eletto presidente Vittorio D’Alessio

Coronavirus in Irpinia: 851 casi, di cui 159 ad Avellino e 42 ad Ariano. Morto 56enne di Mercogliano

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI