Cgil mobilitata ad Avellino dopo l’attacco subìto a Roma

DEVASTATA LA SEDE NAZIONALE DEL SINDACATO DURANTE UNA MANIFESTAZIONE 'NO VAX'. Oggi il presidio continua, mentre il segretario generale Franco Fiordellisi e altri quadri del gruppo dirigente irpino saranno a Roma a fianco del segretario generale Maurizio Landini che ha convocato un'assemblea straordinaria

Cgil mobilitata ad Avellino dopo l’attacco subìto a Roma. Ieri sera presidio permanente nella sede provinciale della Cgil ad Avellino, in via Padre Paolo Manna. Dopo l’attacco alla sede nazionale, a Roma ieri pomeriggio, da parte dei manifestanti «no-green pass», Avellino si mobilita. Oggi il presidio continua, mentre il segretario generale Franco Fiordellisi e altri quadri del gruppo dirigente irpino saranno a Roma a fianco del segretario generale Maurizio Landini che ha convocato un’assemblea straordinaria.

Cgil mobilitata ad Avellino dopo l’attacco subìto a Roma

«Sono gruppi di fascisti organizzati», dice Fiordellisi. «Persone che nell’ambito della crisi pandemica si sono riunite e adesso sta esplodendo la loro ingiustificata rabbia. Verso chi e verso cosa non è dato saperlo. Quel che è certo che a distanza di decenni si tornano ad attaccare le sedi del sindacato: una violenza tremenda e assolutamente non tollerabile. Sono attacchi squadristi inaccettabili». Nel merito, si sottolinea che «la Cgil è per la vaccinazione obbligatoria». Fiordellisi annuncia che la Cgil resterà mobilitata ad Avellino anche oggi. «Il gruppo dirigente irpino e tutte le compagne e compagni si sono riuniti presso la nostra sede. E oggi saremo ancora presenti. C’è bisogno di dare, dalla Campania dall’Irpinia e da tutte le Camere del lavoro, un segnale forte di presidio democratico e in difesa dei nostri valori, della nostra storia contro i fascisti. Resistenza sempre».

Cgil mobilitata ad Avellino dopo l’attacco subìto a Roma

LA SOLIDARIETÀ DEL PREMIER DRAGHI ALLA CGIL. Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha telefonato oggi al Segretario Generale della CGIL, Maurizio Landini, per esprimere a lui e a tutto il sindacato la piena solidarietà del Governo per l’assalto avvenuto alla sede di Roma. “I sindacati sono un presidio fondamentale di democrazia e dei diritti dei lavoratori. Qualsiasi intimidazione nei loro confronti è inaccettabile e da respingere con assoluta fermezza”. Il Presidente condanna inoltre le violenze che sono avvenute oggi in varie città italiane. “Il diritto a manifestare le proprie idee non può mai degenerare in atti di aggressione e intimidazione. Il Governo prosegue nel suo impegno per portare a termine la campagna di vaccinazione contro il COVID-19 e ringrazia i milioni di italiani che hanno già aderito con convinzione e senso civico”.


LEGGI ANCHE:

Green pass al lavoro dal 15 ottobre. Senza, stop stipendio

Positivi al coronavirus in Irpinia 4: l’elenco. In Campania: 269 casi e 7 morti

Terza dose vaccino Covid-19 dai 60 anni in su. Circolare del Ministero

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI