Messa per le forze armate a Montevergine con i cappellani militari

L'appuntamento è per l'8 maggio, a conclusione delle Celebrazioni Giubilari per il IX Centenario della fondazione

La facciata esterna della basilica cattedrale del complesso monastico mariano di Mercogliano noto come il Santuario di Montevergine, edificato a partire dalla cella di meditazione realizzata dal monaco eremita Guglielmo di Vercelli nel XII secolo, poi San Guglielmo

Una Messa per le forze armate a Montevergine con i cappellani militari si terrà il prossimo 8 maggio. A conclusione delle Celebrazioni Giubilari per il IX Centenario della fondazione della storica Abbazia affidata ai Frati Benedettini, il Padre Abate Riccardo Luca Guariglia, di concerto con l’Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, Mons. Santo Marcianò, ha voluto dedicare una giornata di spiritualità e comunione per i militari delle diverse Forze Armate, i loro familiari e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma della Campania. L’evento prevede la celebrazione della Santa Messa, alle ore 10:30, presieduta dall’Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, concelebrata dal Padre Abate insieme ai Cappellani Militari della XII Zona Pastorale “Campania- Basilicata”. Subito dopo la celebrazione è prevista la visita del Santuario e del Museo nell’Abbazia.


TAGS:

Abate Riccardo Luca Guariglia, Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia Mons. Santo Marcianò, Associazioni Combattentistiche e d’Arma della Campania, IX Centenario della fondazione della Abbazia di Montevergine, XII Zona Pastorale “Campania- Basilicata”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Messa per le forze armate a Montevergine con i cappellani militari

Messa per le forze armate a Montevergine con i cappellani militari

ARTICOLI CORRELATI