Un Albero per la vita nei Giardini del Conservatorio di Avellino

Al Cimarosa il Lions Club Avellino Host guidato dalla prof.ssa Angiola Pesiri ha piantato una pianta di ulivo. Hanno partecipato il presidente Luca Cipriano, il direttore Maria Gabriella Della Sala e il M° Massimo Testa

È stato inaugurato questa mattina un Albero per la vita nei Giardini del Conservatorio di Avellino. L’iniziativa è del Lions Club International Distretto 108YA, impegnato sul tema della riforestazione e del recupero del verde urbano. Questa mattina il Club Lions Avellino Host ha piantato un ulivo nel prato dell’Istituto. L’iniziativa rientra nel service che il Lions Club Avellino Host sta portando avanti nell’area ambiente per l’anno sociale 2020-2021.
All’evento hanno partecipato il presidente del Conservatorio Luca Cipriano, il direttore Maria Gabriella Della Sala e il M° Massimo Testa; per i Lions la presidente del Club Avellino Host, la professoressa Angiola Pesiri.

Un Albero per la vita nei Giardini del Conservatorio di Avellino

«Riportare la natura nella vita è l’obiettivo di questa iniziativa che si muove sui binari dell’ecosostenibilità e delle buone pratiche, perché dalla riqualificazione ambientale deve partire la rinascita e la promozione del benessere», ha detto Angiola Pesiri, presidente del Club Lions Avellino Host. «L’ulivo piantato oggi rappresenta non solo l’impegno che tutti dobbiamo portare avanti a difesa dell’ambiente, ma al tempo stesso è simbolo di speranza e di quella rinascita a cui tutti noi auspichiamo in questo particolare momento» hanno dichiarato il presidente del Conservatorio Luca Cipriano e il direttore Maria Gabriella Della Sala.

Un Albero per la vita nei Giardini del Conservatorio di Avellino
Angiola Pesiri, Presidente Lions Club Avellino Host

Nei giorni scorsi la proposta dell’Associazione di piantare un albero nei giardini dell’Istituto di Alta Formazione Musicale, è stata accolta dal presidente Luca Cipriano, dal direttore Maria Gabriella Della Sala e dall’intero Consiglio d’Amministrazione», si legge in una nota del Cimarosa. L’iniziativa rientra nel service “Alberi per la vita” che il Lions Club Avellino Host sta portando avanti nell’area ambiente dell’anno sociale 2020-2021, «grazie alla lungimiranza del governatore distrettuale Antonio Marte», sottolinea il Conservatorio. Giovedì Antonio Marte sarà presente all’evento insieme al presidente del Club Lions Avellino Host, Angiola Pesiri, al presidente della V Circoscrizione Lions, Michele Giorgio e a Carmela Fulgione, specialist distrettuale “Alberi della vita”. Le note musicali della nostra scuola contribuiranno a mantenere viva la pianta e con essa il messaggio di speranza e di eternità che porta con se. Perché anche la musica, come un albero, è per sempre», hanno dichiarato il presidente del Conservatorio Luca Cipriano e il direttore Maria Gabriella Della Sala.

L’auditorium del Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino

LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 50 (pochi tamponi): l’elenco. Al Moscati 5 morti (9 in 48 ore). In Campania 929 casi

La Campania è zona rossa fino al 18 aprile. Da oggi 7 aprile scuole aperte fino alla prima media. Le regole

Vaccinazione Covid per persone fragili: in Campania prenotazioni in corso. Le istruzioni

Uova di Pasqua ai bimbi ricoverati al Moscati dal Lions Club Avellino Host

Donazioni per l’emergenza Covid-19 in Irpinia da Agronomi e Lions

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI