Donazioni per l’emergenza Covid-19 in Irpinia da Agronomi e Lions

Il presidente dell'Odaf Ciro Picariello aderisce all'iniziativa promossa dagli Ordini e delle associazioni professionali della provincia di Avellino per l'Ospedale Moscati. Anche il Lions Club ha raccolto fondi per l'Azienda di contrada Amoretta

L’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Avellino e il Lions Club annunciano donazioni per l’emergenza Covid-19 in Irpinia. Gli Agronomi e Dottori Forestali della provincia di Avellino partecipano all’iniziativa promossa dall’ordine dei Dottori Commercialisti irpini per la raccolta fondi di urgente necessità a favore dell’ospedale Moscati per far fronte all’emergenza Covid-19. “Il Consiglio dell’Ordine ha aderito alla iniziativa per la raccolta dei fondi da destinare all’Ospedale Moscati che ha visto coinvolti tutti gli Ordini professionali irpini per dare un contributo a chi combatte in prima linea quotidianamente contro il Covid-19”, afferma il presidente dell’Odaf Ciro Picariello. “La raccolta riunisce, infatti, le seguenti realtà: Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Consiglio Notabile di Avellino, Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali, Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, Ordine degli Ingegneri, Consiglio Provinciale dei Consulenti del Lavoro, Ordine degli Architetti, Ordine dei Geologi della Campania, Ordine dei Farmacisti e Federfarma”, spiega Picariello. Che aggiunge: “I fondi raccolti saranno destinati all’acquisto di presidi e apparecchiature sanitarie per fronteggiare la difficile l’emergenza. Invitiamo tutti gli iscritti a partecipare alla raccolta”.


Donazioni per l’emergenza Covid-19 in Irpinia, iniziative degli Ordini e delle associazioni professionali della provincia di Avellino

PER LE OFFERTE. Per le offerte è stato aperto un conto dedicato, intestato all’ordine dei Dottori Commercialisti e Esperti Contabili di Avellino, Banco BPM – c/c 019642 – IBAN IT03 G 05034 15100 000000010642 – causale ” Emergenza Coronavirus”. Nella giornata del 20 marzo è stata raggiunta la somma di 7.628 euro.

Il logo del Lions Club

LIONS CLUB. «In un momento così difficile per il nostro Paese, anche il Lions Club Avellino Host ha deciso di scendere in campo per offrire il proprio significativo contributo, versando sul conto della Regione Campania la somma di Euro 2.000,00 da devolvere, così come specificato nella causale e come comunicato al Direttore Generale Renato Pizzuti, all’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino per l’acquisto del necessario materiale sanitario», si legge in un comunicato. «La decisione di rendere pubblica la donazione effettuata dal Lions Club Avellino Host è stata dettata dalla volontà di incentivare un’azione di solidarietà tra le varie associazioni presenti sul territorio per fronteggiare le emergenze determinate dalla diffusione del COVID-19».


LEGGI ANCHE:

«Nata in Irpinia la donazione di Novartis alla Campania»

De Matteis Agroalimentare dona 2 ventilatori polmonari all’Asl Avellino

Positivi al coronavirus in Irpinia 124 con 16 nuovi casi. Il 50% dei contagiati ad Ariano Irpino

ARTICOLI CORRELATI