«Nata in Irpinia la donazione di Novartis alla Campania»

«Nata in Irpinia la donazione di Novartis alla Campania»Il Vicepresidente della Commissione regionale Sanità Vincenzo Alaia: «Nelle nostre strutture abbiamo professionalità di altissimo livello. Insieme, anche grazie alla generosità dei privati, supereremo questo orribile momento»

Novartis, la sede della casa farmaceutica svizzera

«È nata in Irpinia la donazione di Novartis di un milione di euro alla Protezione Civile della Campania», rivela Vincenzo Alaia. Per il Vicepresidente regionale della Commissione Sanità la multinazionale svizzera del farmaco avrebbe deciso di contribuire alle sorti dell’emergenza campana anche in risposta ad un appello lanciato da un medico irpino, originario di Mugnano del Cardinale, Pietro Bianco. «Lo slancio di generosità della casa farmaceutica svizzera, particolarmente significativo data la entità della somma donata, è stato determinato, infatti, anche grazie alle sollecitazioni di un medico, il dottor Pietro Bianco, originario di Mugnano del Cardinale e Capo del Dipartimento di psichiatria dell’Asl di Avellino», si apprende dall’ufficio stampa del consigliere regionale Vincenzo Alaia, che sottolinea la parentela stretta tra il medico dell’Asl e il dottor Stefano Saccone, uno dei dirigenti della sede centrale della Novartis. Alaia fa sapere che Bianco «ha avuto modo di rappresentare al management aziendale la condizione di difficoltà nella quale versano i nosocomi in ragione della richiesta esponenziale di posti in terapia intensiva, determinata ovviamente dall’aumento dei contagi».

Vincenzo Alaia, consigliere regionale della Campania

ALAIA: AUSPICO RICADUTA FAVOREVOLE AI PRESÌDI DI ARIANO IRPINO E SANT’ANGELO DEI LOMBARDI. L’auspicio formulato dal consigliere Vincenzo Alaia è che «le somme messe a disposizione dall’azienda svizzera possano servire in parte anche per potenziare due realtà come il Frangipane e il Moscati che, data l’emergenza, hanno registrato le difficoltà più significative in termini di dotazioni necessarie per le emergenze». Il consigliere regionale accoglie questa, come altre importanti donazioni giunte inn questi giorni alla Protezione Civile, come un segno che deve indurre all’ottimismo per l’esito della guerra contro il virus. «Stiamo attraversando una fase difficile, ma siamo nelle condizioni di vincere questa sfida con il covid 19», spiega il Consigliere Alaia. «Non solo perché la nostra sanità ha nel Presidente De Luca una guida ferma, esperta e determinata, ma anche perché si avvale di professionalità sensibili, dedite alla causa e di altissimo livello. A questo si aggiunge la generosità di tanti privati, come la Novartis, che stanno contribuendo a dotare i nosocomi di quanto occorre in questo momento di emergenza. Insieme, unendo le forze, ce la faremo a superare questa orrenda fase della nostra vita».


LEGGI ANCHE:

Emergenza ospedaliera in Irpinia: De Luca potenzia Avellino, i presìdi Asl e riapre Bisaccia

«Impedire la fuga da luoghi contagiati», De Luca al Governo: si rischia nuova emergenza

Terapia intensiva all’ospedale di Ariano affiancata da un Reparto Covid-19 con 23 posti letto per l’Irpinia

ARTICOLI CORRELATI