De Matteis Agroalimentare dona 2 ventilatori polmonari all’Asl Avellino

Saranno destinati agli ospedali di Sant’Angelo dei Lombardi e di Ariano Irpino per l’assistenza dei casi di Covid-19. Marco De Matteis: un contributo concreto alle autorità sanitarie impegnate a fronteggiare questo momento di difficoltà

La De Matteis Agroalimentare dona 2 ventilatori polmonari all’Asl Avellino. Lo fa sapere comunicando di aver voluto contribuire «all’acquisto di due ventilatori polmonari per la terapia intensiva della ASL di Avellino», sostenendone le spese.

L’accesso al presidio ospedaliero dell’Asl di Avellino ad Ariano “Sant’Ottone Frangipane”

Si tratta di una iniziativa promossa «in risposta alle esigenze sanitarie crescenti legate all’epidemia di coronavirus in corso». I due macchinari, «indispensabili al trattamento dei pazienti con le complicanze più serie, saranno destinati agli ospedali di Sant’Angelo dei Lombardi e di Ariano Irpino, identificati come strutture di riferimento della provincia avellinese per il ricovero e l’assistenza dei casi di Covid-19». In una nota, Marco De Matteis afferma che «come parte integrante della comunità in cui viviamo e operiamo, abbiamo ritenuto di dover intervenire con un contributo concreto alle autorità sanitarie impegnate a fronteggiare questo momento di difficoltà. Di fronte al duro impatto che l’epidemia sta avendo sul territorio, crediamo che la risposta migliore sia quella di unire gli sforzi di tutte le realtà presenti». Per questo De Matteis Agroalimentare dona due strumenti che possono risultare determinati per salvare la vita a pazienti ricoverati nella terapia intensiva presso i presìdi ospedalieri di Sant’Angelo dei Lombardi e Ariano Irpino.

DE MATTEIS AGROALIMENTARE PROSEGUE L’ATTIVITÀ. La De Matteis Agroalimentare sta proseguendo l’attività presso la propria sede e i siti produttivi a Flumeri in Irpinia, fa sapere l’azienda. «La continuità delle attività produttive, nel pieno rispetto delle norme di prevenzione, è garanzia di approvvigionamento della filiera agroalimentare, settore strategico e quanto mai essenziale in una fase come quella attuale».

De Matteis Agroalimentare. Il logo

L’AZIENDA. De Matteis Agroalimentare SpA nasce nel 1993 a Flumeri, in prossimità delle principali aree di coltivazione del grano duro di Puglia, Campania e Basilicata. Grazie all’impegno e alla passione delle due famiglie fondatrici, De Matteis e Grillo, è oggi uno dei più importanti player nel mercato mondiale della pasta secca di alta qualità: conta 250 dipendenti ed esporta in 45 paesi del mondo, per un fatturato (2019) di oltre 150 milioni di euro realizzato al 70% all’estero. De Matteis Agroalimentare SpA è fra le poche aziende del settore ad avere il molino di proprietà collegato direttamente al pastificio. Il suo impianto di molitura, conannesso pastificio delle origini, è diventato un insediamento industriale all’avanguardia con una capacità produttiva annua di oltre 150.000 tonnellate.


LEGGI ANCHE:

Terapia intensiva all’ospedale di Ariano affiancata da un Reparto Covid-19 con 23 posti letto per l’Irpinia

ARTICOLI CORRELATI