Uova di Pasqua ai bimbi ricoverati al Moscati dal Lions Club Avellino Host

La presidente Angiola Pesiri: un gesto di vicinanza ai piccoli degenti in ospedale costretti ad una Pasqua lontano dalle famiglie

Sono state consegnate uova di Pasqua ai bimbi ricoverati al Moscati dal Lions Club Avellino Host. Si è voluto «donare un sorriso a chi in questo periodo di festa è costretto a stare in un letto di ospedale e non avrà la possibilità di trascorrere la Pasqua con i propri familiari», spiegano i promotori dell’iniziativa con una nota.

Uova di Pasqua ai bimbi ricoverati al Moscati dal Lions Club Avellino Host

«Questo il senso dell’iniziativa di solidarietà che i soci del Lions Club Avellino Host presieduto da Angiola Pesiri hanno inteso mettere in campo donando uova di pasqua ai bambini del reparto di pediatria dell’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati diretto dal dr. Antonio Vitale. Un dono simbolico ma sentito per rendere un po’ più dolce la Pasqua per tutti i piccoli pazienti ricoverati in questo periodo», si legge. «Anche quest’anno, purtroppo per il secondo anno consecutivo, a causa del covid ci apprestiamo a vivere la Santa Pasqua in maniera diversa da quelle che sono le nostre abitudini e tradizioni, e per questa ragione il Lions Club Avellino Host ha deciso di dare a questa festività anche e soprattutto un aspetto solidale donando uova pasquali a chi è meno fortunato. Molti di noi infatti, nonostante le forti restrizioni, avranno comunque la possibilità di trascorrere le festività pasquali insieme ai propri cari, mentre tanti altri saranno costretti a festeggiare la resurrezione di Cristo in ospedale. E il pensiero di tutti i soci del Lions Club Avellino Host va a tutti loro con l’augurio di ricongiungersi quanto prima con le proprie famiglie».


LEGGI ANCHE:

La Campania è zona rossa fino al 18 aprile. Decreto: dal 7 aprile scuole aperte fino alla prima media. Le regole

Positivi al coronavirus in Irpinia 124: l’elenco. Morto 78enne di Fontanarosa. In Campania 2.057 casi e 57 decessi

Vaccinazione Covid per persone fragili: in Campania prenotazioni in corso. Le istruzioni

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI