Modestino Iandoli candidato sindaco ad Avellino per FDI. Sì di Rotondi (che chiama gli alleati a Roma)

La presidente di Fratelli d'Italia Ines Fruncillo ha scelto e spiega: «È arrivato il momento di affidare le sorti della nostra Città ad una classe dirigente nuova»

Modestino Iandoli (a destra) con Ines Frucillo e Gianfranco Rotondi all'iniziativa promossa da FDI ad Avellino per ricordare la tragedia delle Foibe

Modestino Iandoli è il candidato sindaco ad Avellino per Fratelli d’Italia. Lo annuncia una nota del partito provinciale firmato dalla presidente Ines Fruncillo. «Decenni di amministrazione di centro-sinistra, hanno portato questa città in una condizione di assoluto e percepibile degrado», spiega Fruncillo. «È arrivato il momento di affidare le sorti della nostra Città ad una classe dirigente nuova». Bandiera della Destra avellinese ed irpina, già consigliere comunale e provinciale, Modestino Iandoli ha sempre rappresentato il Centrodestra nel suo percorso. Tocca ora agli alleati decidere se seguire il primo partito della coalizione o rompere l’unità.
D’ACCORDO IL DEPUTATO ROTONDI, CHE PUNTA A RECUPERARE UN FRONTE UNITARIO. Modestino Iandoli è il candidato di FDI con il pieno sostegno del deputato Gianfranco Rotondi. «Fdi fa bene a proporre un candidato autorevole del Centrodestra ad Avellino» e «condivido il profilo di Modestino Iandoli, meritevole di essere sostenuto da tutta la coalizione». Per Rotondi l’unità può essere costruita nelle prossime ore a Roma. «Penso che nelle prossime ore toccherà al tavolo nazionale una iniziativa di sintesi che allinei Avellino alla filiera di successi elettorali del centrodestra, ultimo quello di ieri in Basilicata. L’unità del centrodestra è un valore non negoziabile».
APPELLO INTERNO INASCOLTATO. Poco prima dell’annuncio, dall’interno di FDI il Commissario Vincenzo Quintarelli, il responsabile dell’organizzazione Edoardo Fiore e la responsabile Pari opportunità Maria Teresa Lombardo avevano chiesto senza esito alla presidente di fermarsi. «Data la situazione venutasi a creare circa la mancata unità della coalizione di Centrodestra alle imminenti elezioni, eventualmente appoggiata da liste civiche, con unico candidato alla carica di sindaco, sentiamo il dovere di rappresentarti il disagio di gran parte dell’elettorato in merito alle scelte, in totale autonomia, dell’attuale presidenza del partito. Rileviamo, invece, la determinazione, di correre, da soli con un proprio candidato a sindaco. Tale improvvida scelta potrebbe essere letale per il partito, e per gli stessi alleati, essendoci trovati, per situazioni contingenti legate alle note vicende del sindaco dimissionario, a poter contare su una possibile vittoria, con una coalizione di centrodestra sostenente un unico candidato a sindaco. Chiediamo, dunque, un tuo provvidenziale intervento per ripristinale il senso di logica che sembra smarrito».

Ines Fruncillo

AD AVELLINO È IL TEMPO DEL RINNOVAMENTO. Attraverso una nota, Ines Fruncillo, Presidente Provinciale Fratelli d’Italia FDI, annuncia e spiega la candidatura di Modestino Iandoli. «Fratelli d’Italia, avendo profuso il massimo sforzo per addivenire ad una soluzione unitaria circa la candidatura apicale per la Città capoluogo, avendo aderito a tutte le richieste di differimento temporale avanzate dai partiti alleati nelle numerose riunioni celebratesi, registra l’attuale stallo delle trattative provinciali. Con la celebrazione del Congresso Provinciale, Fratelli d’Italia ha scelto una classe dirigente che, con dignità, porta avanti i valori della coerenza, della trasparenza, della lealtà e dell’onestà, senza scendere mai a compromessi. Oggi Fratelli d’Italia, pur auspicando un avveduto e costruttivo confronto sul tavolo nazionale di coalizione, assume su di sé la responsabilità derivante dal ruolo di primo partito della coalizione e indica il dott. Modestino Maria Iandoli come candidato alla carica di Sindaco per la città di Avellino. La candidatura del dott. Iandoli, dirigente di comprovata capacità amministrativa, di specchiata ed indiscussa moralità personale e di evidente spessore professionale, nasce da lontano, tra i banchi del Consiglio Comunale e Provinciale, che lo hanno visto più volte protagonista, sempre al servizio della causa del centrodestra, più volte Presidente Provinciale e componente dell’Assemblea Nazionale di Alleanza Nazionale. Decenni di amministrazione di centro-sinistra, hanno portato questa città in una condizione di assoluto e percepibile degrado. E’ arrivato il momento di affidare le sorti della nostra Città ad una classe dirigente nuova, non compromessa e competente. Facciamo appello a tutte le migliori energie che animano il dibattito cittadino che per vinte non si sono mai date. E’ il tempo del confronto sulle proposte concrete e sulle progettualità che puntino a risollevare le sorti della nostra Città e che ci consegnino la certezza di un futuro libero, trasparente e capace di distribuire benessere per tutti».


TAGS:

Avellino, Comune di Avellino, Edoardo Fiore, Fdi, Fratelli d’Italia, Gianfranco Rotondi, Ines Fruncillo, Maria Teresa Lombardo, Modestino Iandoli, Vincenzo Quintarelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modestino Iandoli candidato sindaco ad Avellino per FDI. Sì di Rotondi (che chiama gli alleati a Roma)

ARTICOLI CORRELATI