Stefano Scauzillo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Avellino

L'amministratore della Essequadro Srl è stato eletto all’unanimità nel corso dell'assemblea tenuta ieri, 28 settembre. Prende il posto della uscente Maria Grazia Villano

Stefano Scauzillo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Avellino. L’amministratore della Essequadro Srl è stato eletto all’unanimità nel corso dell’assemblea tenuta ieri, 28 settembre. Rileva la presidente uscente, Maria Grazia Villano, della OMI Srl, «importante azienda impegnata nella produzione di componenti per il settore aerospazio», ricorda una nota di Confindustria.

Stefano Scauzillo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Avellino

«All’assemblea hanno partecipato anche il Presidente Regionale dei Giovani campani Vittorio Ciotola ed i Presidenti dei Giovani di Salerno, Napoli e Caserta, rispettivamente Marco Gambardella, Alessandro Di Ruocco e Pasquale Lama, a conferma dell’importanza della coesione e dello scambio di esperienze all’interno del movimento dei Giovani Imprenditori», si legge nel comunicato.

IL NUOVO PRESIDENTE. Confindustria Avellino ricorda i meriti industriali del neo Presidente Stefano Scauzillo, «classe 1986, nato e cresciuto ad Ariano Irpino». In particolare, si sottolinea che «con il suo impegno ha saputo dare una impronta innovativa alla sua azienda, che disegna e produce occhiali da sole in acetato, portando la Essequadro ad essere un brand conosciuto a livello nazionale ed internazionale». Questa spinta all’innovazione è stata coniugata con una consolidata sapienza artigiana. «Grazie al connubio tra innovazioni tecnologiche e tradizione, con la realizzazione ancora a mano di alcune fasi della produzione, l’azienda lavora per importanti griffes della moda».

INTERNAZIONALIZZAZIONE E ATTENZIONE ALLE START-UP TRA I SUOI OBIETTIVI. Nel suo programma Scauzillo ha indicato le linee guida dell’attività del Gruppo Giovani per il prossimo triennio. Confindustria le ripropone sinteticamente: «Innovazione con particolare attenzione verso le start-up; internazionalizzazione per accedere a nuovi mercati anche attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione; rafforzamento della cultura d’impresa puntando sulla valorizzazione delle soft skills, stimolando i tanti giovani imprenditori presenti nella nostra Provincia impegnati, spesso nelle attività di famiglia, a partecipare attivamente alle attività del Gruppo». La nota si conclude annunciando anche i componenti del Consiglio Direttivo: Vittorio Ciarcia, Stefano Confalone, Giuseppe De Maio, Daniele Guerriero e Roberto Taurasi.


LEGGI ANCHE:

Misure sul lavoro nei decreti sull’emergenza da Covid-19. L’analisi

Al Business Cafè di Confindustria Giovani Avellino 100 aziende a confronto

Dalla Bei 2 miliardi per la Napoli Bari: in appalto gli stralci Hirpinia-Orsara-Bovino

A lezione di leadership del team imprenditoriale, iniziativa di Confindustria Giovani

ARTICOLI CORRELATI