A lezione di leadership del team imprenditoriale, iniziativa di Confindustria Giovani

Oggi giovedì 28 marzo presso Confindustria Avellino dalle 9 alle 13 sessione intensiva di formazione sui temi del «Mentoring, Mental Coaching Efficace e del Team Building». Intanto la Presidente Maria Grazia Villano prepara la nuova edizione del "Business Café"

I Giovani Imprenditori di Avellino insieme a Ricerche e Studi srl organizzano per oggi, giovedì 28 marzo in Confindustria Avellino dalle 9.00 alle 13.00 una sessione intensiva di formazione sui temi del «Mentoring, Mental Coaching Efficace e del Team Building».

Lo fa sapere Confindustria Avellino con una nota. «La sessione formativa gratuita, sarà realizzata in collaborazione con la società “AV Communication srl” e si occuperà di trasferire ai partecipanti gli strumenti utili ad identificare e sviluppare il proprio stile di leadership e a gestire al meglio il proprio team di lavoro», si legge.

Toccherà ai due relatori Vincenzo Dago e Francesco Rodia accompagnere gli iscritti al seminario attraverso un percorso formativo nel quale saranno trattati i temi della leadership. Oggetto dei lavori «la capacità di influenzare in modo positivo i propri collaboratori, di condurli in modo chiaro e deciso al raggiungimento dei risultati e la costruzione della squadra che con opportune strategie si trasforma in un team vincente».

Il logo di Confindustria Giovani

La partecipazione al corso è gratuita, spiegano da Confindustria Giovani. «Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare la segreteria del Gruppo Giovani (0825/785513)».

UN PROGRAMMA ARTICOLATO DI APPUNTAMENTI CON LA FORMAZIONE. Intanto il Presidente dei Giovani Imprenditori, Maria Grazia Villano, prepara anche altre iniziative. L’iniziativa del «Mentoring, Mental Coaching Efficace e del Team Building» rientra in un programma più generale che intende favorire la crescita professionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Avellino. «Molte altre attività sono state progettate dai Giovani Imprenditori di Avellino per i prossimi mesi, tutte indirizzate allo crescita delle aziende, a partire dalla III edizione del Business Cafè incontri tra imprese)».

Inoltre è prevista l’organizzazione anche ad Avellino della «Start Up Weekend», a sostegno delle neo aziende e altri momenti formativi e seminariali utili ai Giovani Imprenditori del territorio.


LEGGI ANCHE:

Nuove assunzioni alla Omi, Villano: crediamo nei valori del territorio

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI