Ciarcia e D’Amelio a Montefalcione: Pd irpino unito per De Luca

Manifestazione pubblica congiunta in piazza alla presenza di Nicola Mancino a una settimana dal voto. «Priorità lavoro e welfare locale per fronteggiare la crisi economica prodotta dal covid». Appello per la doppia preferenza

I candidati Ciarcia e D’Amelio a Montefalcione hanno lanciato un appello congiunto agli elettori, a una settimana esatta al voto del 20 e 21 settembre. «Un Pd forte e unito è pronto a contribuire con le proprie competenze alla costruzione in Irpinia e in Campania di una nuova prospettiva economica, oltre la recessione e il disagio sociale determinati dalla emergenza sanitaria», si legge in una nota diffusa al termine della manifestazione in piazza Marconi.

Ciarcia e D’Amelio a Montefalcione. Al tavolo Enzo De Luca

«Con il nostro partito saremo al fianco del governatore Vincenzo De Luca, per sostenere il progetto di un Mezzogiorno innovativo, competitivo e solidale, per dare un futuro di lavoro e crescita alle Aree Interne», ha detto Michelangelo Ciarcia. Alla iniziativa ha preso parte Enzo De Luca, componente della Direzione nazionale PD, accanto ad amministratori locali e cittadini. In prima fila c’era il Presidente emerito del Senato, Nicola Mancino.

Nicola Mancino

D’AMELIO AGLI ELETTORI DEMOCRATICI: «ESPRIMETE LA DOPPIA PREFERENZA DI GENERE». Ricordando di essersi battuta per la doppia preferenza con alternanza di genere, la capolista Rosetta D’Amelio, presidente uscente del Consiglio Regionale, ha esortato gli elettori a dare forza alla lista del Partito Democratico, sostenendo due candidati. All’invito si è associato anche Michelangelo Ciarcia, che nel suo intervento ha sottolineato la necessità di «rafforzare e sviluppare il Welfare locale, che in questi anni l’Amministrazione De Luca ha recuperato e rilanciato, dopo la fase di declino a cui era stata condannata dal governatore precedente».

Ciarcia e D’Amelio a Montefalcione

CIARCIA: POTENZIARE IL WELFARE LOCALE PER FRONTEGGIARE LA CRISI ECONOMICA PROVATA DAL COVID-19. Su questo tema il candidato del Pd si è soffermato anche sabato sera ad Atripalda, partecipando ad un tavolo di confronto con il Direttore e la Presidente del “Consorzio Servizi Sociali Ambito A5” di Atripalda, Carmine De Blasio e Nancy Palladino, presenti il Vice Sindaco di Manocalzati Giulio Urciuoli e l’ex deputata Valentina Paris. Nel suo intervento, Ciarcia ha elogiato il modello di governance sviluppato dal Piano di Zona Sociale A5 di Atripalda, che comprende importanti centri delle Valli del Sabato e dell’Irno fino a Solofra e Montoro, raggiungendo anche la Media Valle del Calore.

Nancy Palladino

«I consorzi dei servizi sociali rappresentano strumenti preziosi per sviluppare in maniera operativa e concreta politiche per la prima infanzia e la famiglia, azioni di contrasto alla povertà, attività di sostegno alla terza e quarta età e ai ceti più fragili», ha premesso il candidato. «La nuova sfida, nel contesto sociale oggi stravolto dagli effetti economici della pandemia, impone un potenziamento della governance locale. Servono strutture sempre più indipendenti, qualificate da competenza e dinamismo, prerogative che nel Piano di Zona di Atripalda già apprezziamo». Inoltre, sul piano politico «Michelangelo Ciarcia ha sottolineato con soddisfazione la presenza dell’Assessore alle ‘Politiche sociali ed integrazione’ del Comune di Atripalda Nancy Palladino, con la quale condivide all’interno del PD l’appartenenza alla componente politico culturale nazionale Area Democratica», si legge ancora nella nota.


LEGGI ANCHE:

Aree Interne irpine e campane, Ciarcia: battaglia sul Recovery Fund

«Il Pd sarà il primo partito in Campania». D’Amelio: con De Luca per un Sud forte dopo il Covid

«Ho salvato la Campania, ora le riforme», De Luca d’accordo con De Mita: politica e responsabilità

Positivi al coronavirus in Irpinia salgono per un caso a Quindici. Ripresa in Campania: +122

ARTICOLI CORRELATI