A Cardito fibra ottica, sport e servizi. La Carità: il piano

Il Candidato sindaco del Centrodestra per Ariano Irpino ha incontrato i residenti del quartiere, presentando il suo programma per la zona: «Sarà la vetrina cittadina sull'Ufita»

Il candidato sindaco del Centrodestra Marco La Carità ha proposto per Cardito un piano con fibra ottica, sport e servizi, proponendo una strategia di crescita per il quartiere. Nel corso di un incontro elettorale, La Carità ha ricordato di essere «cresciuto su queste strade», quelle di un quartiere «nevralgico sia per quanto concerne l’aspetto residenziale, sia per le molteplici vocazioni riguardanti i servizi. È un biglietto da visita per chi giunge dalla Valle dell’Ufita e quindi sarà priorità della nostra Amministrazione impegnarci per migliorarne ogni aspetto», ha affermato.

Marco La Carità, candidato sindaco del Centrodestra

Il candidato del Centrodestra ha sottolineato la necessità di sbloccare una programmazione mai concretizzata. «Dove sono i 2 milioni, stanziati nel giugno del 2017, per dare una maggiore vivibilità alle zone disagiate? Dove sono i 6 milioni destinati al depuratore, alla rete idrica e fognaria? Con questi fondi potremmo tamponare diverse problematiche e dare respiro a chi ha bisogno di un sostegno», ha spiegato. Ricordando quanto la tragedia del coronavirus abbia inciso sulla città e su Cardito, ha assunto l’impegno a potenziare i servizi informatici, per includere le famiglie. «Il diritto allo studio è per me fondamentale e garantirò la fibra ottica». Spazio nel suo intervento agli impianti sportivi, per i quali prevede un piano di potenziamento sia nella zona che nel resto della città. Sabato sera Marco La Carità ha tenuto un discorso presso la chiesa di c/da San Felice, in località Martiri, parlando ai cittadini nella Piazza dei Caduti di Nassirya.


LEGGI ANCHE:

Marco La Carità chiama Ariano Irpino e riempie la piazza

Salvini ad Ariano: De Luca, De Mita e Pd a casa

ARTICOLI CORRELATI