Il Forum dei Giovani di Ariano inaugura la sala “Giancarlo Siani”

Venerdì 17 giugno alle ore 11:30 presso la sala conferenze di Palazzo degli Uffici il taglio del nastro con la partecipazione del Sottosegretario Sibilia, del deputato Maraia e del sindaco Franza

Il Forum dei Giovani di Ariano inaugura la sala Giancarlo Siani

Il Forum dei Giovani di Ariano inaugura la sala Giancarlo Siani. Venerdì 17 giugno alle ore 11:30, presso la sala conferenze di Palazzo degli Uffici, si inaugura la sede dedicata al giovane giornalista campano ucciso dalla camorra nel 1985.

Fabiana Dadone, Ministro per le politiche giovanili

Al taglio del nastro sarà presente il Ministro Fabiana Dadone, che interverrà al seminario dal titolo “Giovani e legalità”, a cui prenderanno parte per i saluti: il Sindaco Enrico Franza, il deputato Generoso Maraia, il Sottosegretario agli Interni Carlo Sibilia. Seguiranno gli interventi del Vescovo della Diocesi di Ariano-Lacedonia Mons. Sergio Melillo e del Ministro per le politiche giovanili, Fabiana Dadone. Al termine del seminario ci sarà l’inaugurazione della sala Giancarlo Siani.

Giancarlo Siani, giornalista pubblicista ucciso dalla camorra nel 1985

LA NUOVA SEDE DEL FORUM GIOVANILE. «Il Forum dei Giovani di Ariano, organismo di rappresentanza giovanile del consiglio comunale cittadino, nel gennaio del 2021 risultò beneficiario dell’avviso pubblico Giovani in Comune, promosso dalla Regione Campania e dal Dipartimento Nazionale per le politiche giovanili, con un progetto avente per oggetto la riqualificazione dell’ex sala mostre di Palazzo degli Uffici», ricorda il Comune di Ariano Irpino con una nota. La sala ora riqualificata sarà la nuova sede del Forum dei Giovani e «rappresenterà uno spazio aperto alla collettività capace di creare aggregazione giovanile e di rafforzare l’attivismo territoriale».

I SERVIZI PER LA LETTURA NELLA NUOVA SEDE DEL FORUM. In particolare, di pomeriggio i membri del forum garantiranno l’apertura dello spazio quale sala studio dotata di 26 postazioni, sarà inoltre possibile fruire del servizio di prestito libri grazie ai circa mille libri donati dalla prof.ssa Flora Esposito e dagli eredi del cav. Antonio Gianuario. Le associazioni cittadine potranno chiedere al Forum di utilizzare gratuitamente la sala in orario serale per le proprie riunioni associative.


LEGGI ANCHE:

Voto nei Comuni irpini: eletti Moretti a Solofra, Spera a Grottaminarda e Paolo Spagnuolo a Atripalda. I dati

Omaggio a Ciriaco De Mita oggi alla Camera. «Addio alla Dc»

Riparto dei fondi per la Sanità, De Luca porta il Governo al Tar

Mercogliano ricorda Mario Cesa, una targa all’Abbazia del Loreto

Positivi al coronavirus in Irpinia 236 (su 1.192 test). Balzo in Campania: 3.833 casi e 2 morti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI