Tutoraggio educativo nell’Ambito A6, “intervenga il Sindaco di Baiano”

Appello a Montanaro dai consiglieri della sua maggioranza: "Difendere gli interessi delle famiglie ascoltando la voce dei cittadini"

Il gruppo Noi per Baiano chiede il Sindaco Enrico Montanaro di convocare una riunione del Consiglio comunale sulla vicenda del tutoraggio educativo nell’Ambito A6. Si sollecita un approfondimento circa la contestata decisione di sospendere il servizio di tutoraggio educativo rivolto ai minori con disabilità. Al di là della querelle interna al Piano di zona A6 tra uffici e amministratori locali, secondo quanto si legge, il Gruppo ritiene prioritario mettere al centro le esigenze dei cittadini interessati al servizio. “Abbiamo ascoltato e letto della disperazione manifestata dai genitori dei minori coinvolti e crediamo sia giusto ascoltare e sostenere le ragioni loro e le esigenze dei loro figli”.

Roberto Montanaro, Sindaco di Baiano

UN CONSIGLIO COMANALE STRAORDINARIO SULLA SOSPENSIONE DEL SERVIZIO DI TUTORAGGIO EDUCATIVO NELL’AMBITO PIANO DI ZONA A6

Nota del gruppo consiliare Noi per Baiano

Apprendiamo, dalle cronache di questi giorni, della sconcertante circostanza per cui il Piano di Zona A6 avrebbe deciso improvvisamente, senza coinvolgere i Comuni che vi appartengono, di sospendere il servizio di tutoraggio educativo rivolto ai minori con disabilità. Abbiamo ascoltato e letto della disperazione manifestata dai genitori dei minori coinvolti e crediamo sia giusto ascoltare e sostenere le ragioni loro e le esigenze dei loro figli. Chiediamo, dunque, al Sindaco Montanaro ed agli amministratori di maggioranza di prendere una posizione pubblica e chiara rispetto a questa problematica così come hanno già fatto altri amministratori del territorio che, giustamente, si sono espressi a sostegno delle famiglie invitando i colleghi amministratori a sostenere le loro ragioni. Siamo vicini alle famiglie ed ai bambini esclusi dal servizio, ci dichiariamo pronti a collaborare con la maggioranza per intervenire a sostegno delle famiglie del territorio e già da ora chiediamo di poter discutere nel primo consiglio comunale utile della vicenda.


LEGGI ANCHE:

Piano di Zona A6, Alaia: tutelare i minori con disabilità psichiche

Irpiniambiente dalla Provincia di Avellino all’Ato solo con gli asset: cede addetti e mezzi per la newco

Alto Calore irpino, piano industriale pronto. La Regione Campania decide sul salvataggio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI