Barbara Politi entra nella Giunta di Avellino con delega al Brand

La giornalista pugliese è il decimo assessore del Capoluogo. Questa mattina la conferenza stampa in piazza del Popolo

Il Sindaco di Avellino, Gianluca Festa, ha nominato Barbara Politi assessore con delega alla ‘Promozione del Brand Avellino’. Il decreto è stato firmato oggi, poco prima di una conferenza stampa convocata a stretto giro e senza preavviso.

Barbara Politi accanto al Sindaco di Avellino, Gianluca Festa

Il nuovo assessore è pugliese. È nata a Taranto il 28 maggio 1982, ma risiede a Lecce. Giornalista professionista dal 2009, ha scritto per il Nuovo Quotidiano di Puglia di Lecce, collaborando con le emittenti televisive Studio 100 Tv e poi Telenorba. Con la carta stampata ha continuato il suo impegno, con i suoi articoli pubblicati nell’ambito della rubrica “Il Tour del Gusto” sul Corriere del Mezzogiorno. Nel corso dell’incontro con i cronisti il Sindaco l’ha indicata come esperta di marketing e promozione territoriale nero settori dell’enogastronomia. Il primo contatto tra al Politi e il Comune c’è stato in occasione di ‘Avelvino’, evento promosso dal Gambero Rosso. Il nuovo assessore colma il vuoto lasciato da Germana Falco, che lasciò nel 2020 la delega ai Fondi Europei.


LEGGI ANCHE:

Irpiniambiente dalla Provincia di Avellino all’Ato solo con gli asset: cede addetti e mezzi per la newco

Tutoraggio educativo nell’Ambito A6, “intervenga il Sindaco di Baiano”

Cantiere dell’alta capacità a Grottaminarda, arrivata la fresa per la doppia galleria fino ad Apice

Coronavirus in Irpinia, 13 casi, crolla il numero dei test: 140 in 24 ore


TAGS

Avelvino, Barbara Politi, Comune di Avellino, Gambero Rosso, Germana Falco, Gianluca Festa, Lecce, Taranto, Tour del Gusto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI