Il Sindaco Spera si insedia: basta veleni, priorità è Grottaminarda

Il Presidente della Prima Sezione, Carlo Vece, ha proclamato gli eletti dando il via alla nuova consiliatura. Ecco il nuovo Consiglio

Il Sindaco Spera si insedia al Comune di Grottaminarda dopo la vittoria elettorale. Assume la guida dell’amministrazione tendendo la mano alla minoranza, con la quale si dice pronto a confrontarsi nel rispetto dei ruoli e delle funzioni. “Basta veleni, priorità è il bene di Grottaminarda” è il monito con cui ha concluso il suo intervento dopo la proclamazione. Ha ringraziato sua moglie, gli amici con i quali sin da piccolo ha condiviso la passione per la politica ed in particolare ha voluto inviare un saluto all’amico Nicola Cataruozzolo.

Il Sindaco di Grottaminarda Marcantonio Spera e i consiglieri comunali sono stati proclamati eletti dopo il voto

Il Sindaco di Grottaminarda Marcantonio Spera e i consiglieri comunali sono stati proclamati eletti dopo la normale verifica della insussistenza di motivazioni di incandidabilità, dal Presidente della Prima Sezione, Carlo Vece, che ha confermato i 2.869 voti validi. Il nuovo Consiglio si compone per la lista n. 1 “La Rinascita” di: Michelangelo Bruno con 671 voti, Marilisa Grillo con 581 voti, Edoardo De Luca con 439 voti, Antonio Vitale con 413 voti, Doralda Petrillo con 379 voti, Michele Spinapolice con 368 voti, Franca Iacoviello con 348, Virginia Pascucci con 341 voti. Per la lista n. 2 “Liberi e Democratici” eletti consiglieri: il candidato a Sindaco Vincenzo Barrasso con 2281 voti, Imperatrice Bruno con 524 voti, Mauro Piccolo con 524 voti e Marisa Graziano con 373 voti. Il neo Sindaco ha preso la parola per i dovuti ringraziamenti. Di seguito le sue dichiarazioni.


Basta veleni, priorità è il bene di Grottaminarda

Dichiarazioni di Marcantonio Spera | Sindaco di Grottaminarda

É stata una campagna elettorale molto sofferta per tanti aspetti che credo tutta la città abbia intuito ci sono stati momenti anche di grande tensione e preoccupazione, però alla fine ha prevalso il buon senso ed è un grande segno di civiltà per Grottaminarda. Rinnovo l’augurio a tutti i miei compagni di viaggio che mi hanno aiutato, a quelli che sono stati eletti e a quelli che non sono stati eletti che, come già detto più volte, sono parte integrante della squadra con pari diritti, dignità, oneri ed onori. Spero che lo stesso discorso di inclusione, di pacificazione, possa essere realizzato in un clima di concordia con i candidati eletti e non eletti della minoranza affinchè possa essere un’opposizione costruttiva. Mettiamo da parte i veleni perchè abbiamo tanto da fare per Grottaminarda. Non sono chiacchiere di circostanza tant’è che le prime parole che ho detto ieri sono state per sottolineare l’importanza di essere che il Sindaco di tutti. Sembra una frase fatta ma noi la vogliamo realizzare. Per fare questo la comunicazione del Comune di Grottaminarda, “Comune Aperto” sarà capillare, quotidiana, continua, perchè vogliamo che i cittadini non abbiano dubbi su quello che faremo.


LEGGI ANCHE:

Voto nei Comuni irpini: eletti Moretti a Solofra, Spera a Grottaminarda e Paolo Spagnuolo a Atripalda. I dati

Omaggio a Ciriaco De Mita oggi alla Camera. «Addio alla Dc»

Positivi al coronavirus in Irpinia 236 (su 1.192 test). Balzo in Campania: 3.833 casi e 2 morti

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI