Incidenti mortali sul lavoro in Campania, fondo per figli delle vittime

«SOLIDARIETÀ CHE SI AGGIUNGE AL RISARCIMENTO». È stato pubblicato lunedì sul Bollettino Ufficiale l’avviso pubblico per la concessione di contributi di solidarietà previsti dalla legge regionale n. 13 del 2015

La Regione Campania ha istituito il fondo per il sostegno socio-educativo, scolastico e formativo dei figli delle vittime di incidenti mortali sul lavoro. È stato pubblicato lunedì sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania l’avviso pubblico per la concessione di contributi di solidarietà previsti dalla legge regionale n. 13 del 2015.

LAssessore regionale alle Attività Produttive Antonio Marchiello

I CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO ALLO STUDIO. I contributi per il 2022 variano in base all’ISEE del nucleo familiare e serviranno a far fronte alle spese relative alle scuole, dall’infanzia a quelle di secondo grado, a corsi di istruzione e formazione professionale, università. Spese, quindi, inerenti alle rette, ai libri di testo, al servizio mensa, ma anche ad abbonamenti per il trasporto pubblico e per l’acquisto di ausili scolastici per diversamente abili.

«SOLIDARIETÀ CHE SI AGGIUNGE AL RISARCIMENTO». L’iniziativa non preclude o altera in Campania il percorso risarcitorio per gli incidenti mortali sul lavoro, puntualizza la Regione. «Vogliamo essere vicini a chi ha visto stravolta la propria vita a seguito di eventi luttuosi avvenuti sui luoghi di lavoro, in particolar modo ai più giovani, al fine di alleviare le conseguenze e i disagi economici che ne sono scaturiti», dichiara l’assessore al Lavoro e alle Attività produttive Antonio Marchiello. «Questo contributo è aggiuntivo a qualsiasi altro risarcimento dovuto alla famiglia della vittima sul lavoro e prescinde dall’accertamento in ordine alla responsabilità degli eventi. È una manifestazione di solidarietà dalla nostra comunità ai giovani delle famiglie che, purtroppo ancora troppe, hanno perso un proprio caro mentre era intento a lavorare», conclude l’assessore Marchiello.


LEGGI ANCHE:

Riparto dei fondi per la Sanità, De Luca porta il Governo al Tar

Mascherina raccomandata agli esami di maturità e media: decreto in vista

Omaggio a Ciriaco De Mita oggi alla Camera. «Addio alla Dc»

In Campania i positivi al Covid-19 sono 3.833 (su 18.921 test) con 2 morti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI