Piero Caputo batte a Morra il record degli scacchi: è il campione più giovane in Italia

BATTUTO IL RECORD NAZIONALE. LE CONGRATULAZIONI DEL SUO PAESE. È risultato il più giovane scacchista ad aver vinto sul territorio nazionale un campionato provinciale della categoria “open” (aperta a partecipanti di tutte le età)

Piero Caputo ha battuto a Morra De Sanctis il record assoluto degli scacchi in Italia. È risultato il più giovane scacchista ad aver vinto sul territorio nazionale un campionato provinciale della categoria “open”, ossia della categoria aperta a partecipanti di tutte le età.

Il castello di Morra De Sanctis

In concomitanza con la tradizionale festa di Montecastello, presso il castello Biondi-Morra, si sono svolti i campionati provinciali di scacchi delle province di Avellino, Benevento e Salerno. «Per la provincia di Avellino è risultato vincitore, neanche a dirlo, il nostro Piero Caputo di non ancora 11 anni», fanno sapere da Morra De Sanctis. «Il nostro paese è stato il palcoscenico di un evento storico che resterà per sempre impresso negli annali della Federazione Scacchistica italiana».

«ONORE A PIERO, MORRA È FIERA ED ORGOGLIOSA DI TE». A Piero Caputo «vanno le più fervide congratulazioni dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità di Morra De Sanctis, a cui si aggiunge il sentimento di gratitudine per la visibilità che, con i suoi successi, sta dando al nostro paese e per i tanti partecipanti ed accompagnatori che visitano Morra e che, in occasione di ogni torneo, affollano le nostre strutture ricettive», ha fatto sapere la comunità morrese. «Un sentito grazie anche ai suoi genitori che affettuosamente lo seguono in ogni parte d’Italia e gli consentono di coltivare questa sua passione».


LEGGI ANCHE:

«Masterplan per l’Alta Irpinia sul tavolo del Governatore»

Positivi al coronavirus in Irpinia: 218: l’elenco. In Campania: 3.253 e 13 morti

Giuseppe Caruso eletto presidente del Forum campano dei Giovani

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI