Giuseppe Caruso eletto presidente del Forum campano dei Giovani

L'avvocato 27enne di Caposele ha ottenuto l'unanimità nell'assemblea regionale di Napoli presieduta da Gennaro Oliviero

Giuseppe Caruso è stato eletto all’unanimità Presidente del Forum Regionale dei Giovani. Irpino di Caposele, ha ventisette anni ed è avvocato. In precedenza è stato coordinatore del Forum dei giovani di Caposele e membro del Coordinamento provinciale di Avellino. Ha presieduto il Forum Regionale dei Giovani nel quadriennio 2016/2020. Attualmente è componente della direzione provinciale del Partito Democratico di Avellino.

Giuseppe Caruso presidente del Forum campano dei Giovani, accanto all’assessore regionale Lucia Fortini

«OCCUPAZIONE, FORMAZIONE, RAPPRESENTANZA I PUNTI QUALIFICANTI DELLA MIA PRESIDENZA». Giuseppe Caruso è stato eletto questa mattina dall’Assemblea del Forum Regionale dei Giovani, presieduta dal Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Gennaro Oliviero. «È un nuovo impegno per il quale, per quanto fatto e per quanto c’è da fare, darò tutto me stesso. Voglio esprimere innanzitutto riconoscenza al gruppo che mi ha accompagnato nella precedente esperienza; è un ritrovato entusiasmo verso un nuovo gruppo di giovani pronti a dare il massimo per migliorare la condizione dei nostri coetanei», ha dichiarato al termine della votazione. «Occupazione, formazione e rappresentanza saranno i punti cardine dai quali partire per sviluppare una visione d’insieme in favore delle giovani generazioni. Le sfide e le prove che abbiamo davanti sono più che mai ardue, profonde e di esito incerto. Il nostro territorio, con i suoi punti di forza e con le sue debolezze, con il suo bagaglio di problemi antichi e recenti, di ordine istituzionale e politico, di ordine strutturale, sociale e civile, merita un nuovo umanesimo. Non possiamo restare indifferenti dinanzi a giovani che si perdono vivendo in maniera inaccettabile la loro emarginazione o subalternità. Al lavoro, la speranza siamo noi. Auguri alla nostra speranza».

L’Assemblea del Forum Regionale Campano dei Giovani

IL NUOVO UFFICIO DI PRESIDENZA. Su proposta del Presidente Caruso, l’Assemblea ha, inoltre, eletto l’Ufficio di Presidenza composto da; i Vice Presidenti Marilisa Grillo e Michele De Rosa; i segretari Raffaele Magliola e Nicola Griffo; i componenti Giuseppe Ferro, Pasquale Rinaldi. Sono stati eletti, inoltre: il Presidente dell’Assemblea Francesco Pagliocca; il Tesoriere Roberta Riccio; il Segretario Organizzativo Pasquale Cesarano. Compongono inoltre Assemblea: Luca Polito, Rosa Chianese, Angela Marciano, Valentina Giangrieco, Rossella Vinciguera, Vittorio De Feo, Renzo Carusone, Gianluigi Genovese.


LEGGI ANCHE:

De Luca ad Avellino e Montoro promuove il Moscati e la Sanità in Campania: reggiamo senza soldi

«Masterplan per l’Alta Irpinia sul tavolo del Governatore»

Positivi al coronavirus in Irpinia: 241: l’elenco. In Campania: 3.253 casi e 13 decessi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI