Asidep e Asi, pignorati i conti bancari. Allarme del sindacato

SI PREPARA LA MOBILITAZIONE: «NON PAGATO L'ULTIMO STIPENDIO AI DIPENDENTI». Le Segreterie Provinciali di Fismic - Uilm e Fiom insieme alle RSU dell’AsiDep chiedono l'intervento di deputati e partiti

Il Sindacato lancia l’allarme sul futuro della depurazione irpina, annunciando che sono stati pignorati i conti di Asidep e Asi, rispettivamente il gestore e l’azionista.

Asidep (ex Cgs), un cartello nell’area industriale di Pianodardine della società Asi che si occupa della depurazione

«Le Segreterie Provinciali di Fismic – Uilm e Fiom insieme alle RSU dell’AsiDep lanciano l’allarme depurazione in Irpinia», si legge in una nota della Fismic. «Si aggravano le condizioni economiche della società AsiDep che per conto dell’Asi gestisce i servizi alle imprese del cratere indispensabili per il funzionamento delle industrie dell’Alta Irpinia». attraverso una nota congiunta, i rappresentanti provinciali Giuseppe Zaolino, Gaetano Altieri e Giuseppe Morsa «dicono basta al continuo rimbalzo di responsabilità sulle gestioni fallimentari prima del Cgs e oggi dell’AsiDep». E spiegano: «Non ci sono idee nuove e piani di rilancio credibili. Una società che non ha il Durc regolare e i conti bancari bloccati non può continuare a far finta di niente». Inoltre, segnalano ancora, «i lavoratori non hanno ricevuto lo stipendio di aprile ed è arrivato il momento di fare chiarezza».

SI PREPARA LA MOBILITAZIONE. A questo punto, le organizzazioni annunciano la mobilitazione. «Abbiamo già chiesto l’intervento del prefetto e nei prossimi giorni valuteremo con i lavoratori tutte le forme di lotta per sbloccare la vertenza non escludiamo di visitare la sede dei partiti per coinvolgere i parlamentari regionali e nazionali completamente assenti su questa vicenda».


LEGGI ANCHE: 

Asi Avellino, Alaia: governance di spessore. Ora gli investimenti. La nota

Positivi al coronavirus in Irpinia: 218: l’elenco. In Campania: 3.253 e 13 morti

Sostenibilità in Campania, la Regione chiama l’Università

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI