Enza Ambrosone coordinatrice della segreteria Pd ad Avellino

L'ex vicesindaco e più volte capogruppo di Ppi, Margherita e Pd in consiglio comunale supporterà il segretario provinciale del Partito Democratico nella fase di transizione unitaria in vista del futuro congresso. Insediata la Direzione provinciale

Enza Ambrosone assume l’incarico di coordinatrice della segreteria Pd ad Avellino. La nomina è stata ufficializzata questa mattina presso la sede di via Tagliamento, dove si è insediata la Direzione Provinciale del Partito Democratico di Avellino eletta dall’assemblea lo scorso 18 marzo. Nel corso dell’incontro il segretario provinciale Nello Pizza ha comunicato la decisione di nominare Enza Ambrosone quale coordinatrice della Segreteria Provinciale e Giovanni Maria Chieffo quale responsabile provinciale enti locali. In tempi rapidi il segretario ha confermato la volontà di presentare l’esecutivo provinciale nella sua interezza.

Enza Ambrosone

IL RITORNO DELL’EX VICESINDACO. Pù volte capogruppo di Ppi, Margherita e Pd in consiglio comunale, l’ex Vicesindaco Enza Ambrosone supporterà il segretario provinciale del Partito Democratico nella fase di transizione unitaria in vista del futuro congresso, una volta esaurita la fase di convergenza seguita a sei anni di commissariamento. Quello di Enza Ambrosone è un ritorno al vertice del partito nel quale è rientrata negli anni scorsi, dopo un allontanamento che l’aveva portata nell’Udc con la scissione di Ciriaco De Mita nel 2008, quindi a fondare il movimento Irpinia di Base alla fine dello scorso decennio.

INSEDIATA LA DIREZIONE PROVINCIALE. Hanno partecipato all’insediamento della Direzione provinciale, oltre ai componenti eletti, anche: i consiglieri regionali Maurizio Petracca e Livio Petitto, il presidente della Provincia di Avellino, Rizieri Buonopane, gli onorevoli Rosetta D’Amelio, Enzo De Luca, Luigi Famiglietti, quindi il deputato Umberto Del Basso De Caro. «Assente giustificata Roberta Santaniello impossibilitata a partecipare», si legge in una nota.

COMMISSIONE DI GARANZIA AL LAVORO CON IL PRESIDENTE IANDOLO. TESSERAMENTO NAZIONALE PD 2022 IN CORSO. Si è insediata anche la Commissione di Garanzia, che ha provveduto ad eleggere il proprio presidente nella persona di Gerardo Iandolo.

Nello Pizza

PIZZA: «AL VIA UNA CAMPAGNA D’ASCOLTO. PRESTO UNA CONFERENZA PROGRAMMATICA». Nella sua relazione, il segretario provinciale Nello Pizza ha delineato i prossimi passi della sua segreteria. «Il Pd ha un’assoluta necessità di aprirsi sul territorio e di avviare una campagna di ascolto sul territorio. Ecco perché è mia intenzione avviare un ciclo di incontri che tocchino tutte le aree della provincia di Avellino», ha annunciato. «Sono certo dell’assoluta necessità di quest’attività perché io per primo possa avere una rappresentazione chiara di quello che è il partito nelle sue articolazioni territoriali». Per questo, «dobbiamo aprirci, dobbiamo rendere il Pd sempre più attrattivo e per farlo dobbiamo rappresentare un riferimento saldo nelle comunità, avviando un dialogo fecondo con la società civile, le associazioni, cogliendo ed intercettando quel fermento sociale e culturale che comunque si registra nei nostri paesi, sul nostro territorio». Pizza punta a unire i Circoli su un programma condiviso. «La mia idea è quella di concludere questa fase di ascolto, di censimento delle istanze che arrivano dalla società irpina con una conferenza programmatica nel corso della quale è dovere del Partito Democratico avanzare proposte, offrire ipotesi di soluzioni ai tanti problemi oggi sul tappeto, in una fase ancora così complicata ed incerta». Dopo la relazione del segretario, si è aperto il dibattito. Tra gli interventi segnalati da una nota del partito, quelli del Presidente dell’Assemblea Provinciale, Gerardo Capodilupo, e del deputato Del Basso De Caro.


LEGGI ANCHE:

Partito Democratico Avellino, eletti gli organismi provinciali

Positivi al coronavirus in Irpinia 807 (su 4.784 test): l’elenco. In Campania: 8.517 casi e 10 morti

La Campania è zona bianca fino al 31 marzo. Da venerdì stop green pass nei negozi e sui bus. Decreto e regole

Air Campania ha portato in Italia 97 ucraini, con 39 bimbi

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI