Edilizia scolastica, Noi di Centro: decreto insufficiente per Aree Interne

Il segretario provinciale di Avellino, Ciro Aquino: «È inaccettabile l'impostazione sugli investimenti data dalla Regione Campania». La nota

«È inaccettabile il decreto della Regione Campania sull’edilizia scolastica. Si tratta dell’ennesima mortificazione per le aree interne». Il segretario provinciale di ‘Noi di Centro’ ad Avellino, il sindaco di Montefredane Ciro Aquino, contesta le scelte contenute nel decreto n.70 del 22 febbraio: “Avviso pubblico per la formazione della programmazione regionale degli interventi di messa in sicurezza e riqualificazione delle scuole della Regione Campania da finanziare nell’ambito del  PNRR – missione 4- componente 1- investimento 3.3”.

Ciro Aquino

Per ‘Noi di Centro’ «si procede all’approvazione di graduatorie e di un piano regionale», che «esclude la totalità delle comunità irpine e sannite». Secondo Aquino, «vengono finanziati, parzialmente, solo Grottaminarda e Airola». In questo scenario, si legge nella nota, «sull’edilizia scolastica è opportuna un’iniziativa congiunta dei consiglieri regionali delle Aree Interne, al fine di ricercare risorse aggiuntive volte a finanziare le proposte di finanziamento provenienti dai piccoli comuni della provincia di Avellino e Benevento», propone il sindaco di Montefredane, Ciro Aquino.


LEGGI ANCHE:

Sanità territoriale della Campania, De Luca annuncia il piano da mezzo miliardo

Disabili al lavoro, voucher di 3.500 euro per l’inserimento in Campania

Positivi al coronavirus in Irpinia 322. In Campania 4.394 casi e 12 morti. Stato di emergenza cessa il 31 marzo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI