Air Campania sui social con i profili ufficiali su Facebook e Instagram

Dalle pagine Facebook e Instagram l'azienda regionale di trasporto su gomma fornirà aggiornamenti sui servizi, news sullo stato delle linee dei bus, attivazione di nuove corse, cambi percorso

L’Air Campania sui social diffonderà informazioni e ragguagli agli utenti, mediante i profili ufficiali attivati su Facebook e Instagram. L’azienda regionale di trasporto su gomma si è dotata di «un nuovo strumento di comunicazione con l’esterno, diverso dai consueti canali informativi, con l’obiettivo di connettere l’azienda con gli utenti, riducendo le distanze con questi ultimi», si legge in una nota.

Un pullman della flotta regionale AIR spa

I SERVIZI INFO-SOCIAL. Air Campania gestisce una flotta di 510 bus che percorrono circa 23.216.780 chilometri annui, di cui 1.700.000 su rete urbana, con un movimento annuo di circa 8.300.000 di persone. «Dalle pagine social Air Campania fornirà aggiornamenti sui servizi, news sullo stato delle linee dei bus, attivazione di nuove corse, cambi percorso», sottolinea l’Amministratore Unico, Anthony Acconcia. «Un modo per fornire agli utenti del trasporto pubblico locale informazioni accurate per agevolare i loro spostamenti», ma anche «un faro acceso su quella che è la realtà aziendale. Attraverso una serie di rubriche, come #AirFace, saranno raccontate le storie delle donne e degli uomini che ci sono dietro le migliaia di corse giornaliere e che lavorano per rendere agli utenti il viaggio confortevole».

Anthony Acconcia, Amministratore dell’AIR spa, gestore dei servizio di trasporto pubblico su gomma in Campania

ACCONCIA: «AIR CAMPANIA INTENDE CONNETTERSI AGLI UTENTI». Questo approccio, «voluto fortemente dalla governance», si puntualizza, mira a «innovare e migliorare la fruizione della mobilità pubblica. Una mano tesa all’utenza per creare un filo diretto e solidale offrendo informazioni, ma anche raccogliendo le istanze degli utenti e interagendo con loro con l’obiettivo di migliorare e rendere più funzionale il servizio quotidiano». L’obiettivo, conclude Acconcia, è «accorciare le distanze con i cittadini. Avere un dialogo costante con loro. Essere sempre più attenti alla domanda dell’utenza. Attraverso le pagine social garantiremo informazioni, ma raccoglieremo anche le istanze dei viaggiatori. Sappiamo che possono esserci criticità e problemi da risolvere, per questo siamo impegnati tutti i giorni cercando di rispondere alle esigenze degli utenti».


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