Ciriaco De Mita socio dell’Associazione ‘San Sebastiano Martire’

Il presidente Pompeo Perretta ha consegnato la pergamena presso il suo domicilio a Nusco. A Salerno la cerimonia con gli altri riconoscimenti, tra i quali: il vicario del vescovo di Nola Francesco Iannone, l'ex Rettore dell'università di Salerno Raimondo Pasquino, il presidente nazionale dell'Unci Agroalimentare Gennaro Scognamiglio

L’Associazione ‘San Sebastiano Martire’ ha nominato Ciriaco De Mita socio onorario del gemellaggio 2013/2023. Il presidente Pompeo Perretta, gli ha consegnato la pergamena, «come preannunciato nel Duomo di Salerno in occasione della celebrazione eucaristica officiata da mons. Francesco Iannone, vicario del vescovo di Nola», si legge in una nota. La consegna è avvenuta a Nusco, presso la casa dell’ex premier e segretario della Democrazia Cristiana.

Ciriaco De Mita socio dell’Associazione ‘San Sebastiano Martire’. Nella foto: la consegna della pergamena

Nell’occasione, De Mita è stato invitato al prossimo appuntamento in calendario ad Avellino, dove sono attesi anche i rappresentanti delle istituzioni locali, i comandi della Polizia municipale, del 232° Reggimento dell’Esercito Italiano e le rappresentanze delle forze dell’ordine, della Misericordia e del terzo settore.

IL VALORE SIMBOLICO. Perretta ha consegnato una freccia simbolo del martirio di San Sebastiano, che «rappresenta la possibilità di superare il dolore, grazie all’amore che Dio nutre per l’uomo». Attraverso un comunicato, l’associazione ha spiegato le ragioni del riconoscimento. «De Mita, come è suo costume, ha fornito suggerimenti e preziosi consigli, da uomo delle istituzioni e da cristiano, invitando i componenti l’associazione ad intraprendere ogni iniziativa per il recupero di antiche tradizioni, mostrando apprezzamento per le attività che mirano alla crescita spirituale, soprattutto in un fase delicata per la chiesa, come quella attuale».

La cerimonia a Salerno di consegna delle pergamene ai soci onorari dell’Associazione ‘San Sebastiano Martire’

GLI ALTRI RICONOSCIMENTI.  In questi giorni l’Associazione “San Sebastiano Martire” ha consegnato la pergamena di socio onorario anche ad altri esponenti del volontariato, della chiesa, della cultura e delle istituzioni, tra cui: Francesco Iannone, vicario del vescovo di Nola, Raimondo Pasquino, già rettore dell’Università di Salerno, e Gennaro Scognamiglio, presidente nazionale dell’Unci Agroalimentare.


LEGGI ANCHE:

Assemblea pubblica sulla Provincia di Avellino con Laboratorio Irpinia

Popolari e riformisti, Aquino: serve un’intesa al Centro in Irpinia

«Sindaci italiani riferimento dei cittadini durante la pandemia», il messaggio del Papa

Positivi al coronavirus in Irpinia 172: l’elenco. In Campania calano i casi: 4.041. Balzo dei morti: 47

La Campania è zona gialla fino al 13 febbraio. Scuola, da oggi addio Dad per vaccinati e guariti. Le regole

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI