Popolari e riformisti, Aquino: serve un’intesa al Centro in Irpinia

Il segretario provinciale di Noi di Centro Avellino invita Italia Viva, Coraggio Italia, Noi Di Centro e le altre formazioni al confronto su un'agenda comune

I Popolari e Riformisti possono costituire un unico soggetto politico unitario. Lo afferma il Sindaco di Montefredane, Ciro Aquino, segretario provinciale di Noi di Centro Avellino. «Il centro non sia mero luogo geometrico della politica, ma possibilità di proposta innovativa e risolutiva dei problemi delle comunità.

Ciro Aquino

Valutiamo positivamente il dibattito che si sta sviluppando in questi ci giorni post elezioni del Capo dello Stato», dichiara in una nota Aquino. «È lodevole lo sforzo di sintesi che stanno compiendo Italia Viva, Coraggio Italia, Noi Di Centro e tanti altri movimenti incamminati verso la costruzione di una grande casa per i popolari e i riformisti». E aggiunge: «La sfida che ci attende è richiamare la partecipazione di quanti hanno passione civile e attenzione al bene comune». Per l’esponente irpino di ‘Noi di Centro’ «il dialogo è in corso e deve proseguire con intelligenza, anche in Irpinia, aprendo il confronto sui temi in agenda, evitando personalismi e contrapposizioni. Siamo al cospetto di una possibilità storica della politica italiana e provinciale per ritrovarsi insieme intorno ad un aggregato moderno di forze capaci di rilanciare il primato della rappresentanza e superare definitamente una stagione di sterile populismo ed effimera demagogia».


LEGGI ANCHE:

Progetto Borgo 4.0 di Lioni, presentazione in anteprima all’Expo di Dubai

La Campania è zona gialla fino al 13 febbraio. Da lunedi quarantena breve a scuola. Le regole

Positivi al coronavirus in Irpinia 370: l’elenco. In Campania: 7.955 casi con 9 morti

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI