Autostazioni di Avellino e Grottaminarda, Air affitta uffici e negozi

L'azienda regionale di trasporto ha annunciato un’indagine esplorativa per la locazione degli spazi disponibili, mentre proseguono i lavori di completamento

L’Air si prepara ad affittare uffici e negozi nelle Autostazioni di Avellino e Grottaminarda. L’azienda regionale di trasporto ha annunciato un’indagine esplorativa per la locazione degli spazi disponibili nelle sedi dei terminal irpini per allestire due gallerie commerciali e direzionali, mentre proseguono i lavori di completamento delle autostazioni di Avellino e Grottaminarda. “Le due opere strategiche, una per la mobilità del capoluogo irpino l’altra per il territorio della Valle Ufita, oltre ad ospitare le funzioni di Terminal Bus accoglieranno anche attività esterne alle linee di trasporto. Nelle due autostazioni sono previste, infatti, gallerie commerciali e uffici”, spiega con una nota l’azienda.

La autostazione di Avellino

AD AVELLINO DISPONIBILI 50 TRA UFFICI E NEGOZI. Ad Avellino, l’autostazione di via Fariello dotata di una superficie destinata alle attività esterne di 6.770 mq (oltre a 900 mq per uffici) su un totale di 9.760 mq., sono 50 gli spazi riservati a locali commerciali o direzionali. Nelle due gallerie dedicate allo shopping, poste una al livello del piazzale degli autobus e l’altra a livello della hall di ingresso, sono previste rispettivamente 16 e 19 unità (da 48 a 250 mq). Mentre al piano ammezzato altri 15 locali (da 77 a 200 mq) destinati alla vendita diretta o ad attività di servizi.

L’Autostazione in costruzione a Grottaminarda

SONO 19 LE SUPERFICI UTILI PER GROTTAMINARDA. L’autostazione di Grottaminarda, invece, ospiterà 19 attività. Di queste 6 al piano terra e 6 al primo piano, di dimensioni che variano dai 70 ai 155 mq. Al secondo piano, tra attività commerciali e direzionali, ci sono 7 locali con metratura fino a 270 mq.

L’AVVISO PUBBLICO. Per partecipare alla manifestazione d’interesse per la locazione degli spazi c’è tempo fino alle ore 12 del prossimo 3 marzo.

LE RICADUTE ECONOMICHE NELLE DUE CITTÀ. L’allestimento di gallerie commerciali e direzionali presso i due terminal dei bus e extraurbani conferirà una funzione importante alle autostazioni nel contesto dei sistemi urbani di Avellino e Grottaminarda, contribuendo a valorizzare e rendere centrali gli ambiti di riferimento. Nel caso di Avellino l’Air compie un passo deciso verso lo sblocco del centro direzionale di via Colombo, atteso da mezzo secolo nel Capoluogo. A Grottaminarda si consolida il programma in corso della città dei servizi connessa allo snodo viario e dei trasporti, tra l’autostrada A16, lo snodo delle strade extraurbane e la costruendo stazione ferroviaria Hirpinia.


LEGGI ANCHE:

Autostazione Avellino, 72 giorni per terminare i lavori. Torna Co.Ge.Pa

Diritti edificatori all’asta ad Avellino con gli immobili: ecco i 45 lotti. Bando del Comune

Webuild assume e forma per l’Apice-Hirpinia 800 addetti, 100 subito

Positivi al coronavirus in Irpinia 637: l’elenco. Negli ospedali 6 morti. In Campania: 13.857 casi con 63 decessi

Open day vaccinale in Irpinia oggi: anche la terza dose, su prenotazione. Link e sedi

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI