Piano della Campania per l’edilizia residenziale pubblica da 295 milioni

L'ELENCO DEI 60 PROGETTI "PNRR". Trasmesso al Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile, l’elenco dei progetti ammessi e di quelli finanziati nell’ambito del Fondo Complementare PNRR “Sicuro, verde e sociale: riqualificazione edilizia residenziale pubblica” 

È pronto il Piano della Campania per l’edilizia residenziale pubblica per un investimento complessivo che supera i 295 milioni di euro. Si tratta di 60 interventi, di cui 8 presentati dall’ACER Campania, 2 dal Comune di Napoli e 50 da Comuni appartenenti alla città metropolitana e alle province del territorio di competenza.

L’ingresso alla sede della Regione Campania, a Napoli

La Regione Campania ha trasmesso al Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile, l’elenco dei progetti ammessi e di quelli finanziati nell’ambito del Fondo Complementare PNRR “Sicuro, verde e sociale: riqualificazione edilizia residenziale pubblica”. La Campania risulta essere la prima regione nel riparto nazionale dei 2 miliardi disponibili, sottolinea l’Amministrazione di Palazzo Santa Lucia. «Con le risorse messe in campo, con questo ulteriore fondo che si aggiunge ai numerosi altri previsti e già attivati in attuazione del Programma regionale ‘Abitare sostenibile’, sarà possibile riqualificare immobili e complessi di edilizia residenziale pubblica, adeguandoli sismicamente ed energeticamente, dotandoli di spazi e attrezzature pubbliche e verdi, rigenerare aree e periferie urbane», fa sapere la Giunta Regionale con una nota.


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 sono 17.056 (su 103.627 test) con 25 morti

La Campania è zona gialla fino al 23 gennaio. Da giovedì 20 green pass dal parrucchiere. Le regole

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI