Info-point per i giovani al Comune di Avellino. Anche per i servizi civili

SERVIZI CIVILI, UN SUPPORTO PER ELABORARE E PRESENTARE LE DOMANDE. È stato presentato questa mattina dall'Assessore Luongo lo sportello dedicato interamente alle politiche giovanili

È stato presentato questa mattina l’Info-point per i giovani al Comune di Avellino. Lo sportello è stato dedicato interamente alle politiche giovanili.

Stefano Luongo, assessore al Comune di Avellino

L’Assessore Stefano Luongo spiega che «l’info-point, attivo a partire da oggi, rappresenterà il canale ufficiale a cui i giovani avellinesi potranno rivolgersi per acquisire tutte le informazioni riguardanti le azioni, le mission e i progetti che, di volta in volta, saranno implementati dall’assessorato alle Politiche giovanili».

IL NUOVO SPORTELLO PER I GIOVANI: L’ACCOGLIENZA. Luongo sottolinea l’approccio dato al nuovo info-point attivato al Comune di Avellino per i giovani. Si tratta di «uno sportello dedicato ai giovani, accogliente e innovativo, dove le ragazze e i ragazzi della città saranno accolti da personale proveniente dall’associazione Nuova Dimensione, formato allo scopo di avvicinare i giovani alle diverse attività, favorendo una fattiva quanto fondamentale partecipazione degli stessi alla vita amministrativa».

Comune di Avellino, il palazzo degli uffici di piazza del Popolo

SERVIZI CIVILI, UN SUPPORTO PER ELABORARE E PRESENTARE LE DOMANDE. Lo sportello è già operativo dalle 10 alle 13, a disposizione dei giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, per partecipare ai progetto dei servizi civili. «Entro e non oltre il 26 gennaio, potranno essere assistiti nella presentazione delle domande di partecipazione al bando di Servizio Civile presso il Comune di Avellino», fra sapere l’Assessore. «Parliamo di una importantissima novità in quanto saranno ben 66 i giovani selezionati ai quali verrà offerta la possibilità di svolgere le attività di servizio civile presso il nostro ente». Con questo programma, conclude Luongo, «ci avviciniamo, cosi, agli Stati Generali delle politiche attive dedicate ai ragazzi della città».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 502 casi (su 4.825 test): l’elenco. Morta 44enne di Montoro. In Campania 21.670 e 38 morti

Covid-19 in età scolare, in Campania con 25.745 casi in 7 giorni raddoppia la Dad

La Campania è zona gialla fino al 23 gennaio. Da giovedì 20 green pass dal parrucchiere. Le regole

Riqualificazione urbana a Ariano, Franza: 10 milioni per cambiare la città

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI