Covid positiva operata al Moscati d’urgenza per aneurisma

Una 64enne di Avellino è stata presa in carico nell’Unità operativa di Neurochirurgia con diagnosi di emorragia cerebrale non dovuta al coronavirus. Estubata, ora è in terapia intensiva

Si trova in terapia intensiva una 64enne di Avellino Covid positiva operata al Moscati d’urgenza ieri pomeriggio per aneurisma. Giunta al Pronto soccorso dell’Azienda ospedaliera di Avellino già positiva al virus SARS-CoV-2, ma con una sintomatologia non attribuibile al Covid-19, dalla consulenza dei neurochirurghi è emersa una diagnosi di emorragia cerebrale per rottura di aneurisma.

La sede dell’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino

La donna è stata presa in carico senza esitazione da parte degli specialisti del Dipartimento Testa-Collo, istituito dallo scorso primo gennaio e diretto dal primario dell’Unità operativa di Neurochirurgia Armando Rapanà.

L’INTERVENTO. La paziente è stata sottoposta a un intervento di embolizzazione per via endovascolare: al tavolo operatorio, in condizioni di massima sicurezza, i neuroradiologi Pasquale Acierno – responsabile dell’Unità operativa di Neuroradiologia – e Marta De Simone, affiancati dagli anestesisti Pina Massa e Vincenzo Bancone. Con loro era presente anche il Capo Dipartimento Rapanà, pronto a intervenire chirurgicamente in caso di necessità.

LA DONNA È  TATA ESTUBATA, ATTENDE LA NEGATIVIZZAZIONE. L’embolizzazione è perfettamente riuscita e la donna si trova al momento ricoverata nella terapia intensiva del Covid Hospital, dove, poco fa, è stata estubata. Quando si sarà negativizzata, la donna ora Covid positiva operata al Moscati sarà trasferita nelle aree ospedaliere non Covid.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 502 casi (su 4.825 test): l’elenco. Morta 44enne di Montoro. In Campania 21.670 e 38 morti

La Campania è zona gialla fino al 23 gennaio. Da giovedì 20 green pass dal parrucchiere. Le regole

Screening genetico delle cardiomiopatie aritmogene al Moscati

Open day vaccinale in Irpinia oggi: anche la terza dose, ma su prenotazione. Link e sedi

Covid-19 in età scolare, in Campania con 25.745 casi in 7 giorni raddoppia la Dad

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI