Superbonus 110%, intesa tra Confartigianato Avellino e Banca Sella per le Pmi

L'associazione di categoria lancia una rete di piccole e medie imprese e un accordo per l'accesso al credito finalizzati a facilitare gli interventi di ristrutturazione energetica

Confartigianato Avellino lancia una rete di imprese e un accordo con Banca Sella per sostenere le aziende irpine impegnate negli interventi relativi al Superbonus 110%. L’associazione degli artigiani annuncia una doppia iniziativa «per accompagnare la ripresa delle attività nel campo dell’edilizia e dare sicurezza ai cittadini/utenti», si legge in una nota.

Ettore Mocella, presidente di Confartigianato Avellino

UNA RETE DI PICCOLE E MEDIE AZIENDE PER l’ECOBONUS 110% E L’ACCESSO AL CREDITO. «Le imprese hanno fatto gruppo per essere più competitive sul mercato, al fine di fornire garanzia sull’esecuzione e sulla tempistica dei lavori da realizzare. A ciò si affianca, inoltre, l’accordo con Banca Sella per un supporto costante durante il cronoprogramma stabilito nel progetto». In questo modo «vogliamo sostenere le ditte che stanno affrontando o si trovano ad affrontare il mercato in questo particolare momento», spiega il presidente di Confartigianato Avellino, Ettore Mocella. «I vari bonus, i superbonus sono occasioni importanti per riprendersi dopo anni di crisi, ma c’è il rischio concreto che il mercato possa essere inquinato da una concorrenza sleale proveniente da fuori provincia. Siamo convinti che l’unione faccia la forza delle nostre imprese. Tutte vantano esperienza, competenze, serietà, ma tante micro, piccole e medie realtà rischiano di essere messe all’angolo da aziende grandi, gruppi di altre province e di altre regioni».

L’INTESA CON BANCA SELLA SUL SUPERBONUS 110%. Il Presidente Mocella si sofferma sull’accordo con Banca Sella. «Anche in questa ottica abbiamo sottoscritto l’intesa con Banca Sella che punta al rafforzamento questa rete. Il credito è il carburante indispensabile per ridare slancio e fiducia ai nostri imprenditori e rimettere in moto l’economia. Grazie alla partnership con Banca Sella, Confartigianato potrà affiancare i propri associati nella cessione dei bonus fiscali alla banca». Massimo De Donno, vicedirettore generale e responsabile Rete di Banca Sella, aggiunge che l’istituto di credito da lui rappresentato «è da sempre attento a dare supporto in tutti i territori in cui opera. In questo momento la cessione dei bonus fiscali è uno strumento che permette a privati ed imprese di ottenere la liquidità necessaria per le ristrutturazioni immobiliari: i professionisti presenti nelle nostre succursali sono a disposizione dei soggetti interessati per seguire le pratiche, dalla fase di richiesta fino alla cessione». In questo quadro, conclude, «Banca Sella e Confartigianato Avellino hanno creato, in particolare, un canale diretto rivolto agli associati, segno tangibile della nostra attenzione a cogliere le esigenze del mercato e a porci come punto di riferimento nella consulenza».


LEGGI ANCHE:

‘Ufita locomotiva economica dell’Irpinia’, il Ministro Carfagna: ecco le risorse

Patto dei Comuni per la parità di genere, 29 adesioni irpine

Open day vaccinale in Irpinia oggi, anche terza dose dai 18 anni in su. Le sedi

Terza dose vaccino Covid-19 dopo 5 mesi dalla seconda. La circolare

 

 

 

 

Positivi al coronavirus in Irpinia 38: l’elenco. In Campania: 750 casi e 14 morti

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI