Noi Campani valuta l’intesa col Pd ‘dopo confronto con De Luca’

SOSTEGNO AL CANDIDATO DEI DEMOCRATICI, I MASTELLIANI DECIDONO NELLEW PROSSIME ORE. l segretario provinciale irpino del movimento guidato da Clemente Mastella, Ciro Aquino, interviene a margine del tavolo di Centrosinistra

Noi Campani valuta l’intesa politica con il Pd ma solo dopo un preventivo confronto con il Governatore Vincenzo De Luca. Lo dichiara il segretario provinciale irpino di Noi Campani, Ciro Aquino, intervenendo a margine del tavolo di Centrosinistra. Aquino spiega che ‘Noi Campani’ «chiede un rapporto paritetico sul piano politico al Pd che, essendo il primo partito della coalizione ed espressione della leadership, ha il dovere di impegnarsi per garantire un’equilibrata visibilità agli alleati, in tutte le scelte programmatiche e gestionali degli Enti di servizio. Non è più ipotizzabile che taluni riferimenti del Pd, a Benevento, si scagliano contro la nostra formazione politica e, ad Avellino, immaginano di ricevere gratuita solidarietà».

Il tavolo irpino del Centrosinistra in videoconferenza

Per il movimento di Clemente Mastella è «doveroso, invece, recuperare le ragioni dello stare insieme in un’alleanza che metta al centro lo sviluppo e la crescita delle aree interne, evitando di perpetuare scontri e divisioni». Nel merito del consiglio provinciale e dell’elezione del nuovo presidente, «siamo pronti a confrontarci, in primis, sul programma e la gestione del Pnrr, unitamente alla volontà di avviare un ampio dibattito sulla gestione dei rifiuti e sull’assistenza tecnica inerente ai comuni. È evidente che ‘Noi Campani’, essendo una forza in crescita, rappresentativa di diverse comunità ed amministratori a cui dobbiamo indicare percorsi certi e possibili di buon governo, nel segno della condivisione, non possiamo propinare scelte irrilevanti in termini di rappresentanza per la nostra forza politica». Noi Campani valuta l’intesa in un quadro complessivo, in sostanza. Pertanto, conclude il segretario provinciale irpino di Noi Campani, Ciro Aquino, «nella giornata di domani, a margine di un incontro con i riferimenti del governo regionale dai quali ci attendiamo piene rassicurazioni che, purtroppo, non sono giunte fin qui dal livello di interlocuzione partitica, valuteremo il sostegno al candidato presidente del Pd».


LEGGI ANCHE:

‘Ufita locomotiva economica dell’Irpinia’, il Ministro Carfagna: ecco le risorse

In Valle Ufita la mobilità sostenibile è realtà, M5s-Fiom: avanti

Positivi al coronavirus in Irpinia 41: l’elenco. In Campania: 591 casi e 7 morti

Open day vaccinale in Irpinia oggi, anche terza dose dai 18 anni in su. Le sedi

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI