Elisoccorso in Campania, aggiudicata la gara. Avrà due basi regionali

La nota: il sistema è incentrato sull’utilizzo di due elicotteri di ultima generazione con tecnologie all’avanguardia che garantiscono operazioni anche nelle più avverse condizioni quali il volo notturno e i recuperi con verricello

Aggiudicata la gara per l’Elisoccorso in Campania. Lo fa sapere una nota della Regione. «Si è finalmente conclusa, dopo tanti anni di proroghe, la procedura di gara per l’aggiudicazione del Servizio di Elisoccorso sul territorio della Regione Campania con la sottoscrizione del contratto di affidamento ad una società di primario rilievo del settore».

L’ingresso alla sede della Regione Campania, a Napoli

DUE ELICOTTERI IN GRADO EFFETTUARE SOCCORSO NOTTURNO. Nello specifico, «il sistema è incentrato sull’utilizzo di due elicotteri di ultima generazione con tecnologie all’avanguardia che garantiscono operazioni anche nelle più avverse condizioni quali il volo notturno e i recuperi con verricello».

BASI OPERATIVE A NAPOLI E A SALERNO. Il servizio è affidato a «personale specializzato allocato in due basi operative, una a Napoli e una a Salerno» ed «è proiettato  anche ad una revisione e ad un miglioramento operativo di tutte le piazzole di atterraggio presenti in regione Campania». La Regione Campania sottolinea che «un servizio di elisoccorso moderno ed efficiente, importante anche per i soccorsi sulle isole, è uno strumento fondamentale del sistema  sanitario regionale necessario a  garantire, con  il trasferimento rapido di pazienti che necessitano  di interventi urgenti, soprattutto  in località isolate o remote,  un’assistenza di massimo livello».


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 sono 1.331 con 38 morti (21 in 48 ore)

Pass verde italiano, torna il turismo. Decreto in arrivo

La Campania è zona gialla fino al 9 maggio. Le regole

Vaccinazione Covid dai 50 anni in su: in Campania prenotazioni in corso. Il link

 

 

 

:

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI