‘Cairano Fiorito’, dal 9 maggio parte la nuova edizione del concorso

Si rinnova l'iniziativa tra i residenti del borgo con l'obiettivo di promuovere ed incentivare i valori ambientali e la cultura del verde

La meravigliosa sky line naturale di Cairano, borgo arroccato nei pressi dell'estremo confine orientale dell'Irpinia, tra Calitri e la Basilicata

Nuova edizione del concorso ‘Cairano Fiorito’. Si svolgerà dal 9 maggio nel Borgo Biologico di Cairano, con l’obiettivo di promuovere ed incentivare i valori ambientali e la cultura del verde, come elemento di decoro e bellezza, fra i cittadini del Borgo. L’iniziativa nasce da un sogno: quello di fare del suggestivo Borgo di Cairano il paese più fiorito d’Italia.

giardino dei fiori
Cairano Fiorito

I cittadini di Cairano, che parteciperanno al concorso, dovranno realizzare composizioni floreali con cui abbellire balconi, vicoli, mura delle case e spazi pubblici messi a disposizione. Il 9 maggio i partecipanti avranno la possibilità, recandosi presso una piazza del Borgo, di scegliere e acquistare fiori e piante, tra quelle che saranno ivi esposte da un Vivaista. Da quel momento, potranno dare spazio alla propria creatività e realizzare la propria decorazione floreale. Il concorso terminerà il giorno 18 luglio.

Franco Dragone

FRANCO DRAGONE DIRETTORE ARTISTICO. La Direzione Artistica di “Cairano Fiorito 2021” è affidata a Franco Dragone. Regista e direttore teatrale italiano naturalizzato belga, ha creato eventi conosciuti in tutto il mondo, firmando le regie di incredibili e memorabili spettacoli del Cirque du Soleil – Saltimbanco, Mystere, Alegria, “0”, tanto per dirne alcuni – oggi è a capo della Franco Dragone Entertainment Group, tra i leader mondiali di eventi e spettacoli teatrali. Sua è stata l’ideazione dello show di Céline Dion che nel 2003 collezionò 732 serate al Caesar’s Palace di Las Vegas, sua la cerimonia di apertura e di chiusura dei Mondiali di calcio Brasile 2014, così come decine di altri spettacoli attualmente in cartellone, da Los Angeles al Lido di Parigi alla Cina, che hanno come denominatore comune quel senso di meraviglia che stordisce, sempre nel segno di una rigorosa ricerca artistica. Ha firmato la regia di Aida che ha inaugurato la Stagione Lirica 2013-2014 del Teatro San Carlo di Napoli. Per la Fondazione Pergolesi Spontini ha firmato Il volo dell’ aquila, festa teatrale inaugurale del Festival Pergolesi Spontini 2016; ha inoltre condotto il workshop su “Corpo Movimento Massa. I linguaggi del corpo nella folla (Approaching Carmina Burana)”. Nel dicembre 2020 il Maestro Andrea Bocelli ha scelto Franco Dragone per curare la regia del proprio Concerto di Natale “Believe in Christmas”, evento planetario trasmesso in live streaming mondiale dal Teatro Regio di Parma.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 85: l’elenco. Al Moscati 3 morti. In Campania: 1.331 casi e 38 decessi

Pass verde italiano, torna il turismo. Decreto in arrivo

La Campania è zona gialla fino al 9 maggio. Le regole

Vaccinazione Covid dai 50 anni in su: in Campania prenotazioni in corso. Il link

Vaccinazione Covid dai 60 anni in su: in Campania prenotazioni in corso. Il link

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI