Il Sindaco di Calitri chiede all’Asl un centro vaccinale per Comune

MONITO AI COMUNI IRPINI: «UNIAMOCI PER CREARE UNA RETE CAPILLARE DI SOMMINISTRAZIONE CONTRO IL COVID». Riunito il Centro operativo (Coc) per fare il punto sulla situazione dell'epidemia sul territorio. Di Maio: pronti a fornire supporto e assistenza all'Azienda Sanitaria e agli enti locali vicini

Il Sindaco di Calitri chiede all’Asl un centro vaccinale per Comune. Michele Di Maio lancia un appello al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale, Maria Morgante, perchè si deliberi l’istituzione di una rete capillare di somministrazione dell’anti virus.

Il sindaco di Calitri Michele Di Maio

La proposta è scaturita dalla riunione del Centro operativo comunale (Coc) del 22 marzo, riunito presso la sede del Comune di Calitri. «Sono emerse la necessità e l’urgenza, rispettando le indicazioni nazionali e regionali, di istituire dei centri vaccinali in ogni Comune» perché «la pandemia si combatte accelerando la campagna di vaccinazioni». A questo proposito, si legge in una nota diffusa dall’Amministrazione comunale, «è stata confermata, ancora una volta, la disponibilità dei medici di base, dei farmacisti e dei volontari della Misericordia di Calitri», pronti a «contribuire alla intensificazione della campagna di vaccinazione, sia sul territorio di Calitri che nei Comuni limitrofi». Si sottolinea anche la disponibilità di supporti logistici. «Oltre ad avere la disponibilità del personale, il Comune mette a disposizione gli ampi locali della Casa ex Eca e dei padiglioni della fiera». Pertanto, il Comune di Calitri invita tutti gli altri sindaci a voler sottoscrivere tale appello». La posizione espressa dal Sindaco Michele Di Maio, «è la volontà unanime dell’intero consiglio comunale di Calitri», si conclude.

Vaccini anti Covid-19. La campagna informativa promossa dal Ministero della Salute

IN ARRIVO UN MILIONI DI DOSI PFIZER ALLE 214 STRUTTURE SANITARIE ITALIANE. Il Sindaco di Calitri chiede all’Asl un piano di somministrazione capillare alla luce delle notizie che arrivano dalla Struttura commissariale nazionale e dal Ministero della Salute. Si annuncia, infatti, l’accelerazione delle vaccinazioni, con l’arrivo di nuove scorte di Pfizer nelle prossime 24 ore. Circa un milione di dosi verranno distribuite alle regioni per 214 strutture sanitarie, ha comunicato il commissario straordinario per l’emergenza, il Gen. Francesco Figliuolo. Nel corso di un incontro con il Presidente del Consiglio Mario Draghi, Commissariato e Governo hanno fatto il punto sull’approvvigionamento e la gestione della campagna vaccinale nelle regioni, concordando le linee organizzative per una prossima accelerazione.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 55: l’elenco. Al Moscati 4 morti oggi. In Campania 1.313 casi e 43 morti

Vaccinazione Covid per persone fragili: in Campania prenotazioni in corso. Le istruzioni

La Campania è zona rossa fino al 5 aprile. Piazze, parchi e lungomare chiusi. Le regole

Vaccinazione Covid dai 70 anni in su: in Campania via alle prenotazioni. Il link

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI