Vaccinazione Covid dai 70 anni in su: in Campania via alle prenotazioni. Il link

50MILA REGISTRAZIONI NELLE PRIME ORE. La nota della Unità di crisi della Regione Campania: da oggi è aperta la piattaforma telematica per l'adesione alle vaccinazioni riservate ai campani con oltre 70 anni di età». Le istruzioni

In Campania i cittadini possono prenotare la vaccinazione anti-Covid per la popolazione ricompresa da 70 anni in su. Lo fa sapere una nota della Unità di crisi della Regione Campania. «Si comunica che da oggi è aperta la piattaforma telematica anche per le adesioni alle vaccinazioni riservate ai campani con oltre 70 anni di età», si legge nella nota. Il link per registrarsi è il seguente:https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino. L’Unità di crisi fa sapere che da oggi è possibile visionare e stampare l’attestato di vaccinazione al seguente link: https://adesionevaccinazioni.soresa.it/info/cittadino.

Vaccini Covid a Napoli e in Campania. Iniziata la campagna di immunizzazione

VACCINAZIONE ANTI COVID DAI 70 ANNI IN SU, 50MILA REGISTRAZIONI NELLE PRIME ORE. Sono oltre 50mila le adesioni alla campagna vaccinale per gli over 70 già registrate dalla piattaforma regionale.
Il codice di verifica, richiesto solo per validare il numero di cellulare, arriva tramite sms entro qualche ora, compatibilmente con l’elevato numero di richieste (le risposte in automatico vengono smistate e subiscono rallentamenti inevitabili)​ e va digitato entro 48 ore dall’arrivo. L’unità di crisi precisa però che “l’adesione alla campagna vaccinale si ritiene validata sin dalla compilazione del modulo nella piattaforma regionale, indipendentemente dalla ricezione del codice”. La procedura viene quindi completata con l’sms, anche nelle ore successive, ai fini della conferma del numero di telefono indispensabile alla convocazione per il vaccino. Le informazioni inserite non si perdono​. Nella giornata, inoltre, sono già stati richiesti e consegnati oltre 30mila attestati di vaccinazione.

LE ISTRUZIONI PER PRENOTARSI SULLA PIATTAFORMA INFORMATICAPer procedere alla registrazione, valgono le procedure in corso per tutte le altre categorie. «È necessario inserire il Codice Fiscale e il numero di Tessera Sanitaria del vaccinando», quindi della persona che dovrà ricevere il vaccino. «In caso di supporto nel processo da parte di terzi, è quindi necessario che chi supporta il vaccinando disponga di tali informazioni e sia autorizzato al loro utilizzo». Al momento dell’adesione, è necessario fornire un indirizzo email e un recapito cellulare, che saranno utilizzati in fase di convocazione per la somministrazione della prima dose del vaccino. La piattaforma richiede la verifica del numero di cellulare fornito tramite un codice inviato via SMS. «Registrata l’adesione, sarà inviata una email di conferma all’indirizzo indicato. Sarà poi cura del centro vaccinale procedere con la successiva convocazione».​

LE PRIORITÀ VACCINALI IN CAMPANIA. Le vaccinazioni Covid-19 proseguono in Campania seguendo le seguenti priorità: personale sanitario, ultraottantenni, categorie fragili e disabili, personale scolastico e forze dell’ordine, servizi pubblici essenziali. Da oggi si aggiungono gli ultra70enni.


Il riepilogo

CAMPAGNA VACCINALE DELLA POPOLAZIONE, 396.781 PRENOTAZIONI IN CAMPANIA FINORA. Hanno aderito alla campagna vaccinale Covid-19 in Campania finora 396.781 persone, secondo l’ultimo dato dalla Regione Campania (aggiornamento: 12 marzo alle 13,02). Nel dettaglio, 25.494 appartengono alle forze dell’ordine, 221.679 sono gli ultra80enni e 149.608 rientrano nel personale scolastico. Per chi vuole vaccinarsi l’Unità di crisi ha segnato il link https://adesionevaccinazioni.soresa.it/.


LEGGI ANCHE:

A scuola in sicurezza in Campania, Soresa: nuove funzioni sulla piattaforma Sinfonia

 

ARTICOLI CORRELATI