Centri vaccinali irpini a Vallata, Grottaminarda, Mercogliano e Moschiano

L'Asl di Avellino apre tra oggi 3 marzo e domani 4 nuovi punti di somministrazione. Seguiranno Flumeri, Montoro, Montefalcione, Atripalda. Il calendario

Tra oggi 3 marzo e giovedì l’Asl apre in provincia di Avellino quattro Centri vaccinali irpini a Vallata, Grottaminarda, Mercogliano e Moschiano. Sulla base dell’ordine stabilito per sorteggio dei Centri Vaccinali disponibili, oggi saranno attivi i punti di Vallata (ex Scuola elementare Via del Tramonto) e di Grottaminarda (Palestra via Francesco Flammia), per un totale rispettivamente di 565 e 709 ultraottantenni prenotati. Da giovedì 4 marzo saranno attivi altre due sedi: a Mercogliano (presso la Piscina comunale Piazza Attanasio) per un totale di 671 ultraottantenni prenotati; a Moschiano in Via Umberto Nobile, con 433 persone prenotate ad oggi. A seguire, compatibilmente con la disponibilità di vaccini, saranno aperti i Centri Vaccinali di Flumeri, Montoro, Montefalcione, Atripalda. L’ordine di convocazione per i comuni afferenti i Centri Vaccinali è stabilito tramite sorteggio.

L’Asl di Avellino. Nella foto gli uffici direzionali di via degli Imbimbo nel capoluogo irpino

L’ORDINE DI ACCESSO DEGLI OVER 80 PRENOTATI SULLA PATTAFORMA REGIONALE. L’Asl di Avellino ha fornito l’ordine geografico di vaccinazione. Saranno eseguite progressivamente le somministrazioni per residenza, secondo quanto stabilito dal sorteggio: a Grottaminarda si inizierà dai residenti di Frigento, per proseguire poi con i cittadini di Grottaminarda, Sturno e Gesualdo; a Vallata si partirà dai residenti di Castel Baronia, continuando con i prenotati di Trevico, Scampitella, Vallesaccarda, Carife, San Nicola Baronia, Vallata; a Mercogliano entreranno per primi i cittadini di Summonte, poi si continuerà con i cittadini di Mercogliano, Ospedaletto d’Alpinolo, Sant’Angelo a Scala; a Moschiano i residenti di Marzano di Nola, Taurano, Pago del Vallo di Lauro, Lauro, Domicella, Quindici, Moschiano. Di seguito le schede di dettaglio.

I Centri attivi
    • AFT 10 – Centro vaccinale di GROTTAMINARDA presso la Palestra via Francesco Flammia), per 709 ultraottantenni prenotati residenti a: Frigento, Grottaminarda, Sturno e Gesualdo. Sono 2 i box allestiti.

    • AFT 12 – Centro vaccinale di VALLATA presso l’ex Scuola elementare Via del Tramonto per 709 residenti a: Castel Baronia, Trevico, Scampitella, Vallesaccarda, Carife, San Nicola Baronia, Vallata. Sono 2 i box allestiti.

    • AFT 6 – Centro vaccinale di MERCOGLIANO presso la Piscina comunale Piazza Attanasio per 671 persone residenti a Summonte, Mercogliano, Ospedaletto d’Alpinolo, Sant’Angelo a Scala. Sono 2 i box allestiti.

    • AFT 2 – Centro vaccinale di MOSCHIANO in in Via Umberto Nobile per 433 persone residenti a Marzano di Nola, Taurano, Pago del Vallo di Lauro, Lauro, Domicella, Quindici, Moschiano. Sono 2 i box allestiti.

PIATTAFORMA ATTIVA PER PRENOTARE LA VACCINAZIONE. Infine, l’Azienda Sanitaria Locale ricorda che «è ancora possibile registrarsi sulla piattaforma informatica della Regione Campania per l’adesione alla campagna di vaccinazione anti Covid-19 riservata alla popolazione campana oltre gli 80 anni di età». Per prenotarsi basta digitare il link https://adesionevaccinazioni.soresa.it/. I cittadini prenotati verranno contattati tramite servizio Recall e sms di conferma, che indica la data, l’ora e il centro Vaccinale di riferimento. Le vaccinazioni vengono effettuate ai soggetti aventi diritto, in base all’ordine di convocazione, presso i Centri Vaccinali che opereranno 7 giorni su 7 dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30.

Il punto vaccinale Covid di Montella

NEI CENTRI COMUNALI IL PERSONALE SANITARIO DELL’ASL. VACCINAZIONI COVID IN IRPINIA SECONDO L’ORDINE DI CONVOCAZIONE 7 GIORNI SU 7: ORARI E MODALITÀ. L’Asl chiarisce che «il personale impiegato nei Centri vaccinali è composto da equipe muldisciplinari (medici, infermieri, personale amministrativo, OSS), oltre ai volontari appartenenti alle amministrazioni comunali e alle associazioni di volontariato». Le vaccinazioni verranno effettuate ai soggetti aventi diritto, in base all’ordine di convocazione stabilito dall’Asl, presso i Centri Vaccinali che opereranno 7 giorni su 7 dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30, compatibilmente con la disponibilità di vaccini. I cittadini prenotati verranno contattati tramite servizio Recall e sms di conferma, che indica la data, l’ora e il centro Vaccinale di riferimento. L’ordine di convocazione dei Comuni afferenti il singolo Centro Vaccinale, avviene tramite sorteggio. I cittadini convocati sono pregati di presentarsi al Centro Vaccinale di riferimento all’orario e al giorno indicato, al fine di evitare assembramenti.


LEGGI ANCHE:

Isolata in Campania variante di coronavirus sconosciuta in Italia

La variante inglese del Coronavirus in Campania colpisce 1 positivo su 4

https://www.nuovairpinia.it/2021/02/16/positivi-al-coronavirus-in-irpinia-altri-2-tamponi-ora-sono-4-i-casi-seconda-vittima-in-campania/

Covid in Campania, De Luca chiude le scuole. L’ordinanza

 

ARTICOLI CORRELATI