Hs Company di Pietradefusi, Fismic: formazione per ridurre la Cigo

L'annuncio del segretario Giuseppe Zaolino: primo esempio di accordo per affrontare i cali produttivi con strumenti nuovi come la formazione 4.0

Hs Company di Pietradefusi

Accordo all’Hs Company di Pietradefusi per riconvertire in formazione ore di cassa integrazione. Lo annuncia la Fismic con il segretario Giuseppe Zaolino. «Primo accordo in Irpinia sulla formazione 4.0 in tempi di Covid-19», si legge in una nota.

Giuseppe Zaolino, Segretario della Fismic di Avellino

«Questa mattina presso la sede dell’HS Company di Pietradefusi si è tenuta una riunione operativa con l’amministratore unico, Giuseppe Pasquariello, e le Rsu Fismic guidate dal Segretario generale Giuseppe Zaolino». L’accordo all’Hs Company di Avellino «è un primo esempio per affrontare i cali produttivi con strumenti nuovi come la formazione 4.0», spiega Giuseppe Zaolino. «Sono 91 i lavoratori delle diverse sedi italiane della società ad effettuare 3 mesi di formazione a partire dal prossimo primo ottobre. Ad ogni lavoratore sarà rilasciato un attestato, comprovante le competenze acquisite». Zaolino conclude aggiungendo che l’intesa «è importante perché in questa fase di Covid-19 mette equilibrio nelle fabbriche, garantendo i lavoratori con meno cassa integrazione e consentendo alle aziende di far crescere il tasso tecnico senza aggravare i costi di gestione».


LEGGI ANCHE:

Agricoltura in Campania e nuovo Psr, Cia: rilancio in 8 punti

Dalla Bei 2 miliardi per la Napoli Bari: in appalto gli stralci Hirpinia-Orsara-Bovino

Positivi al coronavirus in Irpinia salgono per 2 casi a Conza e Cervinara. In Campania 195: su i ricoveri

ARTICOLI CORRELATI