Giunta e maggioranza di Lauro contro Moschiano e Quindici

Lettera di assessori e consiglieri in difesa delle norme restrittive adottate dal Sindaco Bossone per il contenimento del coronavirus, contestate da due Comuni vicini, che si sono rivolti al Prefetto

Giunta e maggioranza di Lauro contro i Comuni di Moschiano e Quindici, contrari alle norme per il contenimento del coronavirus stabilite dal Sindaco Antonio Bossone. Consiglieri e assessori fanno quadrato intorno al loro primo cittadino.

Il Comune di Lauro

«Gli Assessori Boglione, Siniscalchi e Graziano e tutti i Consiglieri della maggioranza precisano che tutte le azioni messe in campo dal Loro Sindaco, Antonio Bossone, per la tutela non solo dei cittadini di Lauro, ma del Vallo tutto in questo momento particolare e tragico, sono da Loro pienamente condivise», si legge in una nota. Giunta e consiglieri fanno quadrato intorno al Sindaco, attaccato dalle amministrazioni locali confinanti con il perimetro giurisdizionale di Lauro. «Riteniamo avvilente la situazione incresciosa venutasi a creare nel nostro territorio, per la scorrettezza istituzionale di alcuni sindaci dei comuni viciniori che in relazione ad una ordinanza del Sindaco Bossone tutelante non solo Lauro ma il Vallo intero, chiedono l’intervento del Prefetto per l’eccessiva restrizione», si legge nel comunicato. «Ma ancora più avvilente, in un momento particolare e tragico come questo che il mondo e noi stiamo vivendo, la convinzione da parte di questi Sindaci che questa ordinanza possa essere stata concepita come un attacco ai cittadini dei comuni limitrofi per impedirgli l’ingresso a Lauro, da parte di un Sindaco da anni al centro della vita politica del nostro territorio e precursore dell’unione dei nostri paesi».

Il Palazzo di Governo al corso Vittorio Emanuele II ad Avellino

Giunta e maggioranza di Lauro ricordano che quell’unione è «oggi fortemente minata dal comportamento di questi due primi cittadini, fratelli avanti e coltelli dietro, con i quali non ci sarà più collaborazione istituzionale», si legge ancora. «Ci dispiace solo che i cittadini dei Comuni di Quindici e Moschiano, gente onesta e laboriosa, meriterebbero molto di più ma purtroppo non potremo più garantire nessuna collaborazione istituzionale a causa dei loro sindaci che invece di sostenere le azioni del primo cittadino di Lauro, che si sono rilevate corrette e lungimiranti, in un momento tragico come questo che stiamo vivendo in cui le energie vanno impegnate per combattere un nemico comune, “VIRUS”, loro combattono contro il Sindaco di Lauro». La nota dei conclude con una dichiarazione di fiducia nei confronti del Sindaco: «Noi assessori e consiglieri di maggioranza siamo e saremo sempre con il nostro sindaco, che nel rispetto della legalità ha fatto i fatti e non chiacchiere ed inciuci».


LEGGI ANCHE:

De Luca vieta le passeggiate in cortile. Il Ministro: tutti a casa (almeno) fino al 13 aprile

Positivi al coronavirus in Irpinia 348 (+19). Test rapidi negli ospedali Frangipane e al Criscuoli: altri 9 casi

ARTICOLI CORRELATI