Abbinare la birra al cibo, tasting di Slow Food a Montoro

Giovedì 27 giugno a Palazzo Macchiarelli serata dedicata all’abbinamento birra-cibo con il beer-firmer Rino Piano nella frazione Misciano. L'iniziativa della Condotta di Avellino

La locandina dell'iniziativa promossa da Slow Food dal titolo "Equilibri di sapore"

Abbinare la birra al cibo, tasting di Slow Food a Montoro. Giovedì 27 giugno a Palazzo Macchiarelli serata dedicata all’abbinamento birra-cibo con l’apprezzatissimo beer-firmer Rino Piano, «che ci lusinga avere nelle vesti amico e sostenitore di Slow Food e che ci guiderà nella degustazione», si legge in una nota diffusa dalla Condotta Slow Food di Avellino «Dopo i laboratori dello scorso anno, torna protagonista la birra a Misciano di Montoro, a partire dalle ore 19.30». Nel programma della serata «non ci sono solo i segreti della produzione birraia di Acrobat e l’incontro con un produttore: oltre alla spiegazione delle scelte che determinano il carattere di una birra, il tasting prevede la combinazione con le delizie di Sergio Spiniello e del suo Casale del Principato. Ingresso libero, gradita la prenotazione».

IL PROGETTO ITINERA. Il progetto “Itinera – Itinerari per l’innovazione sociale”, grazie al quale è possibile la realizzazione di questi eventi, finanziato dalla Fondazione con il Sud, è finalizzato a restituire alla comunità di Montoro, in provincia di Avellino, lo storico Palazzo Macchiarelli. Il progetto è stato presentato dalla “Cooperativa Sociale L’Isola che non c’è ONLUS” di Solofra, in partenariato con Make a Cube srl, l’Associazione Fonderie Culturali,  Slow Food di Condotta Avellino, l’Associazione Castanicoltori Campani. L’obiettivo è quello di promuove la coesione e lo sviluppo socio-economico del territorio, attraverso un’articolata offerta di interventi sociali, culturali, educativi. Il Palazzo Macchiarelli si candida così a diventare un importante centro di attrazione e proposta, in grado di valorizzare le risorse territoriali, di offrire rinnovate opportunità di socializzazione, di collegarsi ai principali sistemi di offerta culturale del panorama regionale e nazionale.


LEGGI ANCHE:

Montoro, Slow Food presenta “Mettiamoci un filo d’olio”

Slow food Day 2019: bello e buono dell’Irpinia a Gesualdo

ARTICOLI CORRELATI