Dal Prosecco di Conegliano a Irpinia-Sannio i segreti del vino bio

Mercoledi 26 giugno, presso il Consiglio regionale della Campania (Centro direzionale, isola F13 - sala Nassiriya) alle ore 11.30, si terrà la conferenza stampa del progetto e delle attività Biowine - Biological Wine Innovative Environment, presentate in anteprima a Verona al Vinitaly 2019. Interverranno Erasmo Mortaruolo, Maurizio Petracca e Rosetta D'Amelio

Buone pratiche del vino bio dal Prosecco di Conegliano all’Irpinia e al Sannio. Mercoledi 26 giugno, presso il Consiglio regionale della Campania (Centro direzionale, isola F13 – sala Nassiriya) alle ore 11.30, si terrà la conferenza stampa del progetto e delle attività Biowine – Biological Wine Innovative Environment, presentate in anteprima a Verona al Vinitaly 2019. Introduce il prof. Giovanni Quaranta, coordinatore scientifico del progetto.

Intervengono i sindaci dei Comuni di Guardia Sanframondi (capofila), Castelvenere, Santagata de’ Goti, Solopaca, Caggiano, Castelfranci, Sant’Angelo a Fasanella, partner delle attività Biowine; il Consorzio di tutela dei vini del Sannio e le cooperative vitivinicole; l’Autorita di gestione del Psr Campania, Dott. Filippo Diasco; il Vice Presidente della Commissione  Agricoltura del Consiglio regionale, Erasmo Mortaruolo, il Presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio regionale, Maurizio Petracca. Conclude la Presidente del Consiglio regionale, Rosetta D’Amelio. Il progetto Biowine (finanziato da PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2010 Agenzia per la Coesione Territoriale, Unione Europea Fondo Sociale Europeo – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) ha come obiettivo il trasferimento di buone pratiche di tutela dell’ambiente dall’area del Prosecco Conegliano Superiore Docg ad alcuni territori campani vocati alla viticoltura.


La locandina della manifestazione promossa a Napoli dal Consiglio regionale della Campania per promuovere il progetto e le attività di “Biowine”

LEGGI ANCHE:

Castelfranci museo del vino per vincere la sfida irpina dell’enoturismo

Palmieri: Nadia Romano assessore per i ‘Vini di Montemarano nel mondo’

ARTICOLI CORRELATI